IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ancora Pulisic: “Sto amando il mio tempo qui, ma in futuro…”

Ancora Pulisic: “Sto amando il mio tempo qui, ma in futuro…” - immagine 1
L’attaccante del Milan Christian Pulisic ha commentato il suo momento attuale, gli obiettivi degli USA e le scelte che farà in futuro
Giulia Benedetti Redattore 

Christian Pulisic è stato intervistato dalla nota testata sportiva statunitense The Athletic. Sugli obiettivi degli Stati Unitiin Coppa America: "Non c'è un metro di misura per dire esattamente: 'Se arriviamo fin qui, è un successo'. Andiamo con la mentalità di affrontare partita per partita e, naturalmente, l'obiettivo è vincere il torneo - sempre quando si va in un torneo - quindi questo è il modo in cui guardiamo le cose. Abbiamo una buona squadra giovane e questa è una grande opportunità per noi di giocare contro i migliori del mondo e speriamo di mostrare al mondo cosa possiamo fare".

Se tornerà negli Stati Uniti in futuro: "Ovviamente non sono un giocatore vecchio. Spero di avere davanti a me dei grandi anni in Europa. Sto amando il mio tempo qui, quindi ovviamente la MLS non è nella mia testa al momento. Ma sì. Alla fine della mia carriera? Assolutamente sì. Devo dire che è stata fatta molta, molta strada da quando ho iniziato... quasi 10 anni fa, quando mi sono trasferito in Europa. Il gioco negli Stati Uniti è cambiato moltissimo da allora, persino dalla MLS a oggi, e ho visto un cambiamento enorme per quanto riguarda il sostegno negli Stati Uniti”.

Come conciliare il suo carattere schivo con l’essere un personaggio pubblico: "Ho avuto le mie difficoltà. Non è qualcosa che influisce sulla mia vita quotidiana. Credo di essere un ragazzo abbastanza semplice. Non sono sempre in pubblico, quindi la cosa non mi tocca. Mi alleno ogni giorno. Torno a casa e posso rilassarmi e parlare con le persone che mi sono vicine e che amo, quindi non è una cosa che mi preoccupa in alcun modo. Mi ci devo solo abituare e sono davvero grato di avere la possibilità di fare ciò che voglio".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.