02:14 min

news milan

Verso PSG-Milan: sarà una grande sfida tra le due catene di sinistra

Domani sera il Milan sarà ospite del PSG nella terza partita del girone di Champions League: sarà un bel duello tra le due catene mancine

I rossoneri domani sera affronteranno il PSGnel terzo match del girone di Champions League. La partita contro i parigini sarà un crocevia importante per la qualificazione. Il sito ufficiale del Milanha analizzato il duello tra le catene di sinistra, fondamentali per le due squadre.

Il focus: "Per il momento di forma e per le qualità individuali, è lecito pensare che uno scatto nel punteggio possa arrivare dai due uomini copertina. Il pericolo principale per la porta di Maignan sarà Kylian Mbappé, protagonista in un duello a distanza con Rafa Leão. Stessa fascia di competenza, più finalizzatore il francese e più assist-man il portoghese, entrambi decisivi per le fortune delle due squadre. Se il primo è già andato a segno contro il Borussia Dortmund, il numero 10 va a caccia del primo timbro in questa Champions e guida in dribbling (7-4) e passaggi chiave (5-4).

Stessa sorte per il duo di fratelli Hernández, a cui toccherà il compito di supportarli. Compagni di nazionale ma avversari per la prima volta a livello di Club, Lucas e Theo hanno caratteristiche diverse: propositivo e arrembante il rossonero, difensivo e solido il parigino, in gol contro il Newcastle e impiegato spesso anche da centrale di difesa. L'intesa e l'ispirazione delle rispettive catene di sinistra potrà decidere le sorti dell'incontro, per i rossoneri è difficile immaginare una serata migliore per tornare a incidere sul risultato". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.