Questa sera alle 21 il Milanscenderà in campo contro il PSG per la terza giornata di Champions League. Dopo le due partite a reti inviolate, i rossoneri cercheranno di ottenere la prima vittoria europea proprio contro gli uomini di Luis Enrique. La squadra francese non è assolutamente da sottovalutare, dal momento che ha perso solo una delle 34 gare giocate al Parco dei Principi nella fase a gironi dal 2012. Inoltre il PSG ha vinto le ultime tre partite in casa senza subire reti. I francesi sognano di ottenere quattro vittorie consecutive e altrettanti clean sheet per la prima volta dal febbraio 2021.
news milan
Verso PSG-Milan, conosciamo meglio l’avversario di oggi dei rossoneri
Il PSG tende a sfruttare il palleggio dei propri giocatori e mantiene costante il possesso palla. Nelle prime due partite ha realizzato 28 tiri in porta, ma solo cinque sono finiti nello specchio. Inoltre i padroni di casa registrano un dato molto negativo per quanto riguarda la precisione al tiro (25%).
Attenzione a Kylian Mbappé, che ha già segnato nove reti in questo avvio di stagione e ha segnato sette reti in sette incontri contro squadre di Serie A. Non è da sottovalutare nemmeno Hakimi, che ha segnato quattro reti e fornito de assist nelle prime 10 presenze stagionali. Una citazione speciale va fatta per Donnarumma, che sfiderà per la prima volta da ex il Milan dopo aver giocato 251 gare con i rossoneri.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA