Ieri sera il Milanha vinto all’ultimo respiro la partita contro la Fiorentina, valida per la quindicesima giornata di campionato. La sfida di San Siro è stata l’ultima dell’anno, con la Serie A costretta a fermarsi per la pausa per il Mondiale in Qatar. I rossoneri hanno ottenuto tre punti importantissimi grazie all’autogol di Milenkovic arrivato al 90’+1’. Non sono mancate le polemiche circa la rete rossonera, soprattutto per il fallo che Rebic avrebbe commesso sul portiere viola.
news milan
Milan, quante proteste sul contatto Rebic-Terraciano: l’analisi
Proprio di questo fallo ha parlato Luca Marchegiani ai microfoni di Sky Sport. L’ex calciatore ha analizzato il contatto tra Rebic e Terracciano, che ha portato al goal vittoria: “Probabilmente Terracciano non si accorge che Rebic è in anticipo, lui pensava di prendere la palla. Rebic non fa nulla, si vede dal replay. Salta per andare sul pallone ma non danneggia il portiere”.
Della stessa opinione è anche Fabrizio Ravanelli, che è così intervenuto ai microfoni di Pressing: “In questo caso ha sbagliato il portiere, perché Rebic è in anticipo: è Terracciano che sbaglia. In questo caso non c’è assolutamente fallo. Rebic è davanti al portiere e salta prima: il portiere esce in ritardo e va addosso al croato”. Si aggiunge al coro anche Paolo Di Canio, che sempre ai microfoni di Sky sottolinea l’errore di Terraciano: “Terracciano estende le braccia in avanti perché è in ritardo e non può saltare. Si allunga per prendere la palla, ma nessuno gli fa niente. Non c’è nulla”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA