IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Le probabili formazioni di Milan-Empoli: Pioli cambia la trequarti

Le probabili formazioni di Milan-Empoli: Pioli cambia la trequarti - immagine 1
Stasera alle 21 i rossoneri sfideranno i toscani a San Siro in uno degli anticipi della 29esima giornata: le possibili scelte di formazione

Redazione Il Milanista

Dopo il grande successo del Maradona contro il Napoli, questa sera il Milantornerà in campo. I rossoneri alle 21 se la vedranno a San Siro con l'Empoli, nel terzo degli anticipi della 29esima giornata di Serie A. La squadra di Pioli cerca continuità dopo il poker rifilato alla capolista, con un occhio proprio alla gara di andata dei quarti di Champions League contro i partenopei, in programma mercoledì. Ma vediamo le probabili scelte dei due tecnici.

Il tecnico confermerà il 4-2-3-1 visto a Napoli. Tra i pali ovviamente ci sarà Maignan. In difesa, sugli esterni saranno confermati Calabria e Theo Hernandez, mentre al centro Thiaw prenderà il posto di Kjaer accanto a Tomori. In mediana la collaudata coppia Tonali-Bennacer. La linea della trequarti potrebbe essere rivoluzionata, con Saelemaekers a destra, Pobega centrale e Rebic a sinistra. Riposo quindi per Diaz, Leao e Krunic. La punta centrale sarà Origi, rifiaterà Giroud.

Nell'Empoli sarà ancora assente Vicario: tra i pali ci sarà Perisan. Confermata la difesa a quattro con Ebuehi, Ismajli, Luperto e Parisi. A centrocampo ci sarà Fazzini con Marin e Bandinelli. Sulla trequarti ormai una certezza Baldanzi, mentre in avanti Satriano è in vantaggio per affiancare Caputo.

Le probabili formazioni:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Theo Hernandez; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Pobega, Rebic; Giroud. All: Pioli.

EMPOLI (4-3-1-2): Perisan; Ebuehi, Ismajli, Luperto, Parisi; Fazzini, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano. All: Zanetti.