Domani sera il Milan sarà impegnato nell’ultima gara di campionato prima della sosta. I rossoneri sono chiamati a scendere in campo contro i partenopei, diretti avversari per la lotta scudetto. Entrambe le formazioni si trovano al primo posto con 14 punti e vincere domani vorrebbe dire portarsi in vetta alla classifica in solitaria. Le due formazioni sono consapevoli dell’importanza di conquistare i tre punti, che potrebbero rivelarsi decisivi a fine anno. La gara non sarà la stessa date le assenze forzate di Leao (per espulsione) e di Osimhen (per infortunio).
news milan
Le probabili formazioni di Milan-Napoli: dubbi per Pioli e Spalletti
In casa Milan è in corso un ballottaggio sulla trequarti. Pioli starebbe pensando di mettere in campo Saelemaekers, con Messias e De Ketelaere a completare il reparto. In alternativa il tecnico rossonero potrebbe pensare di cambiare modulo e passare al 4-3-2-1. In tal caso ci sarebbero contemporaneamente in campo sia De Ketelaere che Brahim Diaz. Al momento però prevale l’idea di scendere in campo con il solito modulo, magari con Krunic che può entrare a gara in corso e dare una mano ai compagni.
I partenopei invece non avranno a disposizione il loro attaccante. L’unico dubbio di Spalletti riguarda il dover scegliere tra Raspadori e Simeone, con il primo favorito sul Cholito. Per il resto dovrebbe essere confermato il solito 4-3-3 che prevede Meret tra i pali. In difesa spazio a Di Lorenzo e Mario Rui sulle corsie, con Rrahmani e Kim come coppia centrale. A centrocampo spazio a Lobotka con Anguissa e Zielinski. In avanti Kvaratskhelia andrà a sinistra con Politano a destra a supporto di Raspadori al centro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA