03:02 min

news milan

Primavera, Sampdoria-Milan 2-0: sconfitta severa a Bogliasco

Lorenzo Focolari Redattore 
Ieri il Milan Primavera ha perso a Bogliasco contro i blucerchiati, nella 28esima giornata di campionato. I playoff però restano alla portata

Ieri è stata una giornata amara per la Primavera. I rossoneri infatti hanno perso 2-0 in casa della Sampdoria, nella gara della 28esima giornata di campionato. La squadra di Abate resta al settimo posto, con la zona playoff alla portata. Il 5° posto occupato, a pari merito, da Sassuolo e Torino dista solo 2 punti. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo la gara.

La cronaca del primo tempo: "A Bogliasco si parte con un'occasione per i rossoneri, un colpo di testa al 3' di Zeroli su cui è provvidenziale Scardigno. Il portiere doriano è reattivo anche al 9' sul diagonale destro di Scotti, liberato da un bel lancio lungo di Nsiala. Passati i primi 20' ci provano i padroni di casa: al 24' Raveyre dice di no a Leonardi, ma al 26' la Samp passa in vantaggio con Alesi, che ribadisce in gol un cross di Georgiadis. La reazione rossonera arriva in primis con Scotti che, al 33', mette alto da buona posizione sul suggerimento di Sia. Poco dopo, minuto 38, ci prova Simić con un bel destro al volo dal limite - ma centrale - mentre al 40' la palla, sugli sviluppi di una punizione, carambola su Zeroli ma Scardigno salva sulla linea".

La cronaca del secondo tempo: "La ripresa parte nel peggiore dei modi, dato che al 52' arriva il raddoppio doriano con Leonardi. I rossoneri cercano di imbastire una reazione orgogliosa, la prima chance è ancora per Scotti che al 60' viene murato dalla difesa dei padroni di casa. Mister Abate prova a cambiarla con le sostituzioni, ad esempio con l'ingresso di Liberali che al 66' mette alto da ottima posizione. I ritmi non sono altissimi - soprattutto rispetto a inizio partita - e al 68' Conti è chiamato a un salvataggio sulla linea sulla bella incornata di Simić. Il finale, in verità, è abbastanza avaro di emozioni: il tanto possesso rossonero non porta a occasioni degne di nota, e dopo 4' di recupero arriva il triplice fischio conclusivo". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.