Nel giorno in cui la Prima Squadra ha ripreso gli allenamenti, la Primaveraè scesa in campo per i sedicesimi di Coppa Italia. A Bogliasco i ragazzi di Mister Abate hanno vinto 3-2 contro i padroni di casa della Sampdoria, guadagnandosi l'accesso agli ottavi di finale. Il prossimo avversario nella competizione sarà l'Empoli. Grazie al sito ufficiale del Milan, riviviamo il match.
news milan
Primavera, Sampdoria-Milan 2-3: rossoneri agli ottavi di Coppa Italia
La cronaca del primo tempo: "Il quarto d'ora iniziale passa abbastanza in sordina. La Sampdoria, però, al 16' in uno dei primi veri affondi, passa in vantaggio grazie a un rasoterra di Conti che batte Raveyre. Serve una reazione già in partenza ed è Traorè al 25' il più pericoloso, quando dopo una bella azione offensiva viene servito da Sala, calcia e va a segno, ma in posizione di fuorigioco ravvisato in anticipo. Il Milan non molla e al 31' agguanta il pareggio: ci pensa Martinazzi con una mezza girata in area. Il nostro Luca è on fire, al 36' scivola quasi al momento di impattare il pallone a porta vuota sprecando una grossa chance e al 39' manca ancora la deviazione - stavolta di testa - tentando di intercettare il cross di Traorè. I padroni di casa tornare a farsi vivi al 44', diagonale a lato. Si va così al riposo".
La cronaca del secondo tempo: "Si riparte. Al 49' Traorè buca le gambe di Scardigno ma è di nuovo costretto a vedersi non convalidare la rete per offside. Brivido al 55', occasionissima per Ntanda che da pochi passi colpisce in pieno la traversa e poi la palla rimbalza sulla riga. Passato lo spavento, al 64' i rossoneri riescono a trovare il varco per mordere e firmare il sorpasso: Perrucci si procura un rigore, dal dischetto Traorè spiazza Scardigno e finalmente può festeggiare. I rossoneri non si fermano, anzi al 71' allargano il divario per merito di un destro a giro dalla distanza di Perrucci. Finale di ordinaria amministrazione? I blucerchiati hanno un (doppio) sobbalzo: tra l'85' e l'86' ci provano invano Djalti e Ntanda. In seguito a una serie di attacchi disordinati da ambo le parti, allo scadere Leonardi su punizione accorcia le distanze. Troppo tardi per riaprire davvero la gara. Triplice fischio". (acmilan.com)
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA