news milan

Primavera, riviviamo la beffarda sconfitta del Milan contro il Verona

Ieri il Milan Primavera di Mister Abate ha chiuso il suo 2023 con la sconfitta interna contro il Verona, arrivata nel finale dopo la rimonta

Ieri la Prima Squadra ha pareggiato a Salerno. Ma prima era scesa in campo la Primavera. I rossoneri hanno perso in modo beffardo in casa contro il Verona. La squadra di Abate aveva recuperato il doppio svantaggio, ma poi ha perso nel finale. L'Under 19 rossonera quindi ha chiuso così il suo 2023 con una sconfitta. Riviviamo il match grazie alla sintesi del sito ufficiale del Milan.

La cronaca del primo tempo: "La prima occasione della partita è rossonera e porta la firma di Cuenca, che svetta sul corner di Sala ma trova la risposta di Toniolo. L'Hellas però cresce e crea con Ajayi una buona chance, parata da Raveyre. Al 18' il vantaggio ospite con Diao, che mira con precisione di testa sul cross di Rigo. Risposta veemente del Milan Primavera, affidata a Scotti, che di destro colpisce il palo interno e assapora soltanto il pari. Alla mezz'ora il raddoppio con Agbonifo, appena entrato, che di destro trova l'angolino basso e batte Raveyre per il 2-0. I veronesi hanno la chance per chiuderla al calare della frazione, quando un fallo di mano di Amaral causa un calcio di rigore: dal dischetto Diao, Raveyre intuisce ma la palla si stampa sul palo. Si resta sullo 0-2 e con questo risultato si chiudono i primi 45'".

La cronaca del secondo tempo: "La ripresa si apre con gli ingressi di Camarda e Perina, ma anche con un bel sinistro di Sala su cui vola Toniolo a mettere in corner. In ripartenza gli ospiti sono sempre pericolosi e al 52' è provvidenziale il salvataggio di Malaspina, che evita una terza rete pressoché fatta. E nelle difficoltà, la fiducia cresce: ci prova due volte Cuenca, prima di testa e poi con un sinistro che esce di millimetri. Il gol che riapre la sfida arriva al 64' con una punizione di Chaka, che si infila alla sinistra dell'estremo difensore. I rossoneri ci credono e trovano anche il punto del 2-2 grazie a una magia di Simmelhack, che all'84' di tacco devia in rete una conclusione di Scotti e spiazza Toniolo. Finale senza più schemi, il Milan sfiora in due occasioni il gol con Liberali ma viene punito proprio nell'ultimissima azione, quando Dentale rompe la linea difensiva e batte Raveyre a tu per tu. Finisce 2-3". (acmilan.com)


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.