news milan

La Primavera pareggia in rimonta la prima gara del 2023

Redazione Il Milanista

Il Milan Primavera pareggia in rimonta la prima partita del 2023. vediamo il tabellino della gara del Puma House of Football

E alla fine arriva Youns. Con un gol da applausi, El Hilali regala al Milan Primavera un pareggio ormai insperato nel primo match del 2023. Un punto che arriva dopo una rimonta di gran cuore dei ragazzi di Mister Abate, sotto 0-2 a inizio ripresa e capaci di riequilibrare il risultato al 98'. 2-2 dunque il risultato finale al PUMA House of Football, con le reti prima di Gala ad accorciare le distanze e poi, come detto, di El Hilali. Un punteggio che premia il coraggio e la capacità di crederci, e che illumina di una luce più viva questo inizio di anno".

Identità chiara

—  

"Senza tanti giocatori chiave, l'U19 rossonera è comunque riuscita a mantenere la sua identità, cercando una proposta di gioco e recuperando una partita che sembrava già chiusa. Segnali inequivocabili di un gruppo che ha voglia di crescere, di stupire e di proseguire nel solco positivo tracciato nei primi mesi della stagione. Tutti gli insegnamenti di questa partita andranno messi in campo già da domenica prossima, nel Derby esterno con l'Inter, l'occasione ideale per cercare il primo successo dell'anno".

Il tabellino della gara

—  

MILAN-NAPOLI 2-2

MILAN (4-3-3): Torriani; Bakoune (36'st Casali), Simić, Paloschi, Bartesaghi; Gala (36'st Longhi), Victor, Pluvio (1'st Stalmach); Sia (12'st Alesi), El Hilali, Scotti (22'st Omoregbe). A disp. Bartoccioni; Foglio, Mangiameli, Nsiala, Parmiggiani, Perera, Robotti. All.: Abate.

NAPOLI (3-4-2-1): Boffelli; Barba, D'Avino, Obaretin; Giannini (38'st Gningue), Marchisano (14'st Acampa), Iaccarino (1'st Boni), Gioielli; Spavone (25'st Russo), Alastuey; Rossi (38'st Pesce). A disp.: Turi, Mutanda, Nosegbe-Susko, Sahli. All.: Frustalupi.

Arbitro: Andreano di Prato.

Gol: 19' Gioielli (N), 2'st Scavone (N), 11'st Gala (M), 53'st El Hilali (M).

Ammoniti: 42' Bartesaghi (M), 17'st Gioielli (N), 32'st Omoregbe (M), 38'st Paloschi (M), 38'st Alesi (M), 41'st Alaustey (N), 53'st El Hilali (M)”. Questo il comunicato del Milan.