00:58 min

news milan

Primavera, Milan-Cremonese 2-3: che peccato! Doppio vantaggio sprecato

Lorenzo Focolari Redattore 
Ieri il Milan Primavera è caduto in casa contro la Cremonese, nel recupero dell'ottava giornata di campionato: rossoneri rimontati dal 2-0

Se la prima squadra sorride dopo il successo con l'Udinese, non si può dire lo stesso della Primavera. Ieri i ragazzi di Mister Guidi infatti sono caduti in casa contro la Cremonese per 3-2, nel recupero dell'8a giornata di campionato. Un vero peccato per i rossoneri, che all'inizio del secondo tempo erano avanti 2-0, ma poi hanno subito la rimonta ospite. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a rivivere le emozioni del match del PUMA House of Football.

La cronaca del primo tempo: "La prima occasione rossonera arriva dopo 6', quando una manovra prolungata si conclude col destro da fuori di Stalmach, parato da Malovec. Bello spunto di Perera all'8', chiuso da un assist per Șiman che impegna il portiere avversario col suo sinistro dal limite. Al 18' è il turno di Scotti, che conclude da distanza ravvicinata trovando una nuova risposta di Malovec.

La sblocchiamo meritatamente al ridosso della mezzora, al 29': ripartenza, tiro di Stalmach parato, ma sulla ribattuta il più lesto di tutti è Comotto che appoggia per il suo primo gol in Primavera. Il vantaggio rossonero non alimenta il ritmo del match, al 40' gli ospiti hanno una chance con Ragnoli che spizza di testa (ma non indirizza) a tu per tu con Mastrantonio, che poi controlla con l'aiuto del palo un nuovo tentativo grigiorosso - sempre di Ragnoli - in pieno recupero".

La cronaca del secondo tempo: "La ripresa parte come meglio non poteva: dopo appena 56" infatti Bonomi vola e colpisce di testa, superando Malovec, sugli sviluppi di un corner. Ci riprova, sempre da calcio d'angolo, Paloschi al 52' trovando però la respinta sulla linea di Lottici. Colpo di scena al 55', quando i rossoneri si ritrovano in 10 per un secondo giallo proprio a Paloschi. Un episodio che inevitabilmente cambia l'incontro, al di là del terzo gol sfiorato da Stalmach al 68' quando una sua punizione scheggia la traversa.

La Cremonese infatti macina possesso e trova il pari con un uno-due firmato Gabbiani (72') e Nahrudnyy (76'). I rossoneri provano a girarla con i cambi, ma all'82' gli ospiti sorpassano ancora con Gabbiani, che in acrobazia batte Mastrantonio nell'area piccola. Nel finale la Primavera ci prova con coraggio anche col rientrante Victor, ma al triplice fischio i tre punti vanno ai grigiorossi". (acmilan.com)