In attesa del big match della Prima Squadra contro la Juventus, ieri è scesa in campo la Primavera. Il resoconto del sito ufficiale del Milan: "Meglio la prestazione del risultato. Le fatiche stagionali del Milan Primavera si concludono al PUMA House of Football con uno 0-0 contro il Sassuolo, povero di occasioni ma comunque piacevole. Entrambe le squadre avevano poco di concreto da chiedere a questa sfida, che ha comunque lasciato indicazioni importanti: la crescita evidente a livello di gioco della formazione di Abate, in primis, ma anche l'ottima condizione fisica con cui i rossoneri sono arrivati alla fine di questa stagione.
news milan
Primavera, il Milan chiude la stagione con lo 0-0 contro il Sassuolo
Il campionato rossonero si chiude con 45 punti, vissuto parallelamente a un grande cammino in Youth League. Il 2022/23 resterà un anno calcistico positivo per questo gruppo molto giovane, che ha saputo togliersi delle belle soddisfazioni come la Semifinale europea. L'ossatura da cui ripartire è di assoluto valore e sarà sicuramente un punto di forza per l'annata che verrà: ora un po' di meritato riposo prima di mettere testa e cuore nel 2023/24.
LA CRONACA
Il pallino del gioco è quasi interamente nei piedi del Milan, che manovra bene ma nei primi minuti arriva poche volte al tiro. Cuenca è sempre nel vivo del gioco e al 14' sfiora il vantaggio: apre per Casali e va a ricevere il cross, colpendo al volo di sinistro senza però trovare la porta. Poco più tardi, al 18', Bozzolan riceve da Cuenca e si mette in proprio, calciando sull'esterno della rete dal limite dell'area da posizione decentrata. Al 44' si vede anche il Sassuolo con un destro di D'Andrea che termina di poco a lato. Nel recupero, occasionissima per Longhi, liberato al tiro da Traorè e chiuso proprio all'ultimo dalla difesa neroverde.
La ripresa inizia senza cambi ma con lo stesso copione, la partita la fa il Milan e, dopo cinque minuti di gioco, Chaka combina con Cuenca e va al tiro cercando il secondo palo, ma Theiner para a terra. Entra El Hilali e il Milan si rende ancora pericoloso, proprio con il 10, che impatta in corsa di destro un cross di Bozzolan, ma non riesce ad angolare. I ritmi si abbassano nel finale, al 77' Chaka riesce a penetrare in area ma viene chiuso a due metri dalla porta. La partita sembra destinata allo 0-0 ma Bartoccioni in extremis è chiamato alla prima parata della partita per salvare il risultato: il portiere rossonero è bravo a sventare un colpo di testa sotto l'incrocio, meritandosi gli applausi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA