IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan Primavera, il bilancio dei rossoneri alla seconda sosta stagionale

Milan Primavera, il bilancio dei rossoneri alla seconda sosta stagionale - immagine 1
Anche per il Milan Primavera è un weekend di stop del campionato. Ecco il bilancio di questa prima parte della stagione dei giovani rossoneri
Lorenzo Focolari Redattore 

Weekend di pausa non solo per la prima squadra. Anche la Primavera infatti è alla seconda sosta stagionale. Per questo il sito ufficiale del Milanha tracciato un bilancio di questo segmento di stagione dei giovani rossoneri.

Il focus: "La Primavera rossonera ha approcciato la seconda sosta stagionale lasciandosi alle spalle un periodo non semplicissimo. Una leggera frenata, prevedibile in un percorso, un leggero appannamento in termini di meri verdetti di campo ma non di prove di squadra. È questa la base per la ripartenza. Le prestazioni non sono mai mancate, di recente - rispetto al grande inizio di campionato - non hanno portato troppi punti ma hanno comunque dato indicazioni importanti per crescere.

Dopo aver dilagato con l'Empoli (4-1) e in particolare aver rivinto il Derby di categoria (3-1), in casa nerazzurra, in campionato il pareggio interno col Cesena (1-1) e il ko esterno a Bologna (1-3) hanno rallentato la corsa dei nostri ragazzi. Terzo posto - a pari merito - a quota 13, - 2 dalla vetta e distanze molto corte: la classifica per ora va solo curiosata ogni tanto, il compito principale rimane quello di lavorare pensando a se stessi.

Mister Guidi ha sempre analizzato serenamente e lucidamente quanto prodotto dal gruppo, conoscendo meglio l'ambiente e avendo bene in mente la direzione dove andare. Un attacco forte e variegato, sospinto dai gol di Bonomi e Ibrahimović, che crea e può concretizzare maggiormente. Una difesa applicata che ha già visto coinvolti tre portieri diversi cercando costantemente di progredire. In generale un progetto nuovo, cominciato da poco e a buon punto, nonostante il tempo necessario per amalgamarsi.

Senza dimenticare l'Europa. Finora lo scenario internazionale appare più complicato, ancora nessun vero sorriso tra Liverpool (0-0) e Bayer Leverkusen (1-3). Un passo rallentato e forse inaspettato, complice le straordinarie performance alle quali ci aveva deliziato la Primavera rossonera nelle passate edizioni. Di spazio e occasioni per rifarsi ce ne saranno a volontà, a partire da Milan-Cremonese di sabato prossimo e poi Milan-Club Brugge al PUMA House of Football". (acmilan.com)