- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
Stefano Pioli
Domenica sera il tecnico Stefano Pioli ha la possibilità di allungare sul Napoli e far ritrovare ai propri ragazzi la vittoria, dopo il deludente pareggio contro i friulani. Contro gli azzurri sarà una gara molto difficile, entrambe le squadre infatti hanno la necessità di portare a casa il bottino pieno. Non sarà facile per Stefano Pioli, il quale dovrà fare a meno di molti interpreti, ma per fortuna ritroverà OliverGiroud. Domenica sera sarà la serata anche del ritorno al confronto tra Pioli e Spalletti che non si sfidano ormai da quasi tre anni. Sono dieci i confronti totali fra i due tecnici. Stefano Pioli in carriera non è mai riuscito a battere il suo collega, che ha collezionato 7 vittorie e 3 pareggi. Il tecnico è riuscito a fare peggio solo con Max Allegri (0 successi in 18 incontri fra i due). Due sconfitte contro Spalletti sono anche costati altrettante panchine all' emiliano, con il Parma nel 2007 e con la Lazio nel 2016.
La prima sfida fra i due avvenne nel lontano 2006, quindi Pioli sono ben 15 anni che non riesce a battere Luciano Spalletti. L'ultimo incontro tra i due allenatori risale a febbraio del 2019: Fiorentina-Inter 3-3. La partita è stata decisa da un rigore su tocco di mano di D' Ambrosio che al giorno d'oggi ancora fa discutere. Chissà se questa potrà essere la volta giusta per Pioli di riscattarsi, lo scopriremo solamente domenica sera.
Il Napoli occupa il quarto posto in classifica a -4 dall'Inter. La formazione azzurra in questo avvio di stagione sta mostrando un'ottimo gioco, a testimonianza di ciò sono le 11 vittorie i 3 pareggi e le 3 sconfitte. Mentre i rossoneri finora hanno raccolto 39 punti, grazie alle 12 vittorie 3 pareggi e due sconfitte.
© RIPRODUZIONE RISERVATA