03:00 min

news milan

Prandelli: “Thiago Motta innovatore del campionato. Su Zirkzee…”

Stefania Palminteri Redattore 
Cesare Prandelli, ex allenatore di molte squadre in Serie A, ha parlato della gestione Thiago Motta 'La Gazzetta dello Sport'.

Cesare Prandelli, ex allenatore di molte squadre in Serie A, ha parlato della gestione Thiago Motta 'La Gazzetta dello Sport'.

Chi ha la palla riesce ad avere due passaggi possibili e sicuri ai propri fianchi ma anche uno in profondità breve o lunga. Lo capisci per bene guardando la sua squadra dall’alto: ed è anche per questo che le avversarie non hanno ancora capito come funziona il suo gioco, perché sono tante le soluzioni, i cambi di ruolo, l’occupazione dei settori. Vero è che qualche schema lo ha anche lui, ma non è mai uguale a se stesso. Per questo, per me, Thiago è il vero innovatore del campionato".

"Zirkzee ha un modo tutto suo di giocare. Magari col tempo dovrà perfezionare il suo killer-instinct ma Thiago non l’ha voluto cambiare: l’ha agevolato. Rispetta le caratteristiche dei propri giocatori cogliendo anche sfumature che fan sì che alcuni elementi possano fare anche altro, vedi Calafiori o Lewis Ferguson",


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.