IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Prandelli: “È mancato Pulisic e gli sbocchi sulle fasce. Se metti 4 punte…”

Prandelli: “È mancato Pulisic e gli sbocchi sulle fasce. Se metti 4 punte…” - immagine 1
Cesare Prandelli ha commentato la pesante sconfitta subita dal Milan nel Derby della Madonnina. Queste le sue parole

La pesante sconfitta del Milan nel Derby della Madonnina è stata analizzata da Cesare Prandelli ai microfoni della Gazzetta dello Sport. Tra i rossoneri non ha inciso Pulisic: “Rispetto alle prime partite, molto. E più in generale sono venuti meno tutti gli sbocchi sulle fasce: gli esterni sono rimasti larghi ma uno contro uno si sono trovati sempre raddoppiati. E anche il cercare di portare gli esterni bassi in mezzo al campo non ha funzionato granché”.

Sul cambio modulo del Milan nella ripresa:Quando devi cambiare la partita per recuperare, ti giochi il tutto per tutto. Ma se metti quattro punte e l’Inter riparte in quel modo straordinario… Anche perché, si è visto chiaramente, l’Inter sta anche molto bene fisicamente”.

Motivi per cui non hanno funzionato i cambi di Pioli:Per questo e perché hanno funzionato i cambi di Inzaghi, produttivi al cento per cento: vigore, fisicità, e la partita è finita lì. Simone ha accettato la variante del Milan senza sentire la necessità di cambiare assetto. Non ha stravolto il centrocampo, anzi l’ha anche migliorato. E poi ha messo Arnautovic, uno che là davanti lotta, tiene la palla, e così ha dato anche più libertà a Lautaro”. E intanto, grandissima attenzione. Disastro derby, Furlani è una furia: ora ha deciso che… <<<

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.