IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, possono arrivare 4 firme a gennaio. La situazione

Paolo Maldini

Prima del mercato di gennaio, il Milan potrebbe allungare il contratto a vari gioielli rossoneri. Ecco la situazione.

Redazione Il Milanista

La sessione invernale di calciomercato si avvicina e il Milan inizia a pensare a quale mosse attuare. Non è un segreto che l’obiettivo dei diavoli è lottare per lo scudetto e ottenere risultati importanti in Europa. In campionato occupa il primo posto in classifica, a pari merito con il Napoli a 32 punti. Con i partenopei sarà scontro fino alla fine per aggiudicarsi il titolo, ma attenzione all’Inter. Dopo la vittoria contro il Venezia, i nerazzurri sono tornati a farsi sentire e tenteranno fino all’ultimo di inserirsi nella corsa scudetto. La squadra di Pioli ha inoltre l’opportunità di raggiungere risultati importanti in Champions League. Con la vittoria contro l’Atletico Madrid, si è aperta per i rossoneri la possibilità di passare il turno e approdare agli ottavi.

Per continuare su questa strada, la dirigenza è ben consapevole di dover intervenire sul mercato. A gennaio c’è la possibilità di migliorare la rosa e dare a Piolitutti i rinforzi necessari. Tuttavia la prima mossa da realizzare è prolungare i contratti ai gioielli rossoneri. La società si è già mossa per prolungare il contratto ad Alexis Saelemaekers, a Simon Kjaer e anche a mister Pioli. L’obiettivo dei rossoneri è concludere entro dicembre altri prolungamenti contrattuali. Maldini e Massara vogliono blindare tre titolari.

Il primo è TheoHernandez. In questa prima parte di stagione ha giocato 14 partite totali, con 1 gol e 4 assist. A seguire c’è IsmaelBennacer, con 18 presenze, 1 rete e 1 assist. Infine c’è il contratto di Rafael Leao. Il portoghese ha giocato 17 partite tra Serie A e Champions, collezionando 5 reti e 2 assist. I tre hanno tutti il contratto in scadenza nel 2024, ma la società vuole blindarli per tempo. Altre situazioni da risolvere sono quelle riguardanti Franck Kessie e Alessio Romagnoli, entrambi in scadenza nel giugno 2022. Se i diavoli non vogliono perderli a parametro zero, devono trovare subito un accordo.