03:02 min

news milan

Portogallo, Leao in nazionale è insufficiente: i voti della stampa

Stefania Palminteri Redattore 
Ieri sera alle ore 21:00 Rafael Leao è sceso in campo con la nazionale portoghese, nel match di Euro 2024 contro la Repubblica Ceca

Ieri sera alle ore 21:00 Rafael Leao è sceso in campo con la nazionale portoghese, nel match di Euro 2024 contro la Repubblica Ceca. La gara è terminata 2-1 per i lusitani e Rafa è sceso in campo dal primo minuto di gioco. Non di certo una gara brillante per l'esterno del Milan, anzi tutt'altro. Il calciatore nel corso del match è riuscito anche a prendere un giallo per una simulazione davvero plateale, che ha reso ancora più amara la sua serata e deludente il suo esordio nella rassegna continentale. La stampa italiana ha dato delle valutazioni a Rafael Leao, chiaramente tutte insufficienti.

Il Corriere dello Sport – 5,5: “Scala a sinistra per cercare l’uno contro uno, sostituito da Diogo Jota dopo 18 minuti del secondo tempo".

Tuttosport – 5: "In una di quelle serate in cui sa essere irritante. Si becca un giallo per simulazione".

La Gazzetta dello Sport – 5,5: "Per la prima mezz’ora è tra i migliori del Portogallo, poi si fa ammonire per una plateale simulazione e si spegne. Fuori dopo il gol ceco".