IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Euro 2024, il Portogallo brilla, Leao stecca: voti terribili in patria

leao
Ieri il Portogallo ha vinto 3-0 contro la Turchia, mettendo in ghiaccio la qualificazione: la prova del numero 10 del Milan però ha deluso
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri il Portogallo ha battuto con un netto 3-0 la Turchia, staccando il biglietto per gli ottavi di Euro 2024. Per i lusitani ci sono stati il gol di Bernardo Silva, l'autorete di Akaydin e il gol di Bruno Fernandes.  Ma per il Milan non sono arrivate buone notizie da questa partita. Rafael Leao infatti è partito titolare, ma ha deluso, prendendo anche il secondo giallo di fila per simulazione, che gli farà saltare l'ultima gara del girone. I quotidiani portoghesi non hanno perdonato la prestazione del giocatore rossonero.

Record lo ha stroncato con un 2 in pagella. La spiegazione: "L'attaccante è stato coinvolto nel gol dell'1-0, quando ha appoggiato il pallone per il cross di Nuno Mendes, ma alla fine ha disputato una gara al di sotto delle aspettative. Ha perso molti palloni e ha preso un altro cartellino giallo per simulazione, che lo escluderà dalla prossima partita, ed è uscito all'intervallo".

O Jogoci è andato più leggero, dandogli 5. La pagella: "Ha combinato bene con Nuno Mendes per creare l'1-0, ma ha perso ancora una volta la maggior parte dei suoi duelli uno contro uno. Sostituito all'intervallo".