01:51 min

news milan

Pontedera-Milan Futuro 1-1: Jimenez firma il pareggio dei rossoneri

Lorenzo Focolari Redattore 
Ieri il Milan Futuro ha pareggiato 1-1 sul campo del Pontedera, nel match della tredicesima giornata di Serie C. Ecco com'è andata la partita

Ieri il Milan Futuro ha pareggiato 1-1 sul campo del Pontedera, nel match della 13a giornata di Serie C. Servivano i tre punti, ma è comunque un punto in trasferta per i ragazzi di Bonera. I rossoneri così hanno agganciato l'Ascoli a quota 10. Grazie al sito ufficiale del Milan, andiamo a rivivere le emozioni di questo match.

La cronaca del primo tempo: "Buon Milan nelle intenzioni. Al 17' Jiménez prova a smuovere qualcosa dalla distanza, al 19' Camarda ha la prima vera occasione quando punta, calcia e di poco non inquadra la porta. Al 26' Fall non riesce a impattare il cross di D'Alessio, sembrano segnali incoraggianti e invece al 27' il Pontedera la sblocca: un errore di Bartesaghi spiana la strada a Italeng che avanza, sterza e di mancino rasoterra mette alle spalle di Raveyre.

Ci risolleviamo subito, al 34' giocata nello stretto e bellissimo sinistro di Jiménez all'incrocio per il pareggio. Riprende il vecchio copione, ci proviamo maggiormente noi: al 42' ancora Jiménez pericoloso, al 45' Zeroli debole di testa. In pieno recupero, Pietra andrebbe a segno ma viene fermato per posizione irregolare".

La cronaca del secondo tempo: "Inizio di ripresa e molte somiglianze rispetto al precedente avvio, rossoneri volenterosi: al 49' Fall manda alto dal limite, al 55' Sandri dalla distanza a lato. I granata si vedono meno, però al 56' vanno a un passo dal nuovo sorpasso: diagonale di Ianesi e pallone che lambisce il palo. Si accende e cambia - spostandosi verso la sponda granata - la gara, al 58' Vos spreca una ghiotta ripartenza a campo aperto e al 61' ci vuole un miracolo di Raveyre su Ladinetti quasi a botta sicura.

Al 67' un episodio determinante, D'Alessio atterra Ianesi in area concedendo il rigore, ma un grande Raveyre indovina e respinge in presa bassa proprio su Ianesi. Finale vivo: all'80' Zeroli non va; all'82' e in particolare all'86' Italeng è impreciso. Triplice fischio". (acmilan.com)