IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Ponciroli: “Errore grave cedere Kalulu, era il miglior centrale del Milan”

Ponciroli: “Errore grave cedere Kalulu, era il miglior centrale del Milan” - immagine 1
Fabrizio Ponciroli ha commentato la decisione del Milan di cedere Pierre Kalulu durante il calciomercato estivo
Giulia Benedetti Redattore 

Fabrizio Ponciroli è intervenuto ai microfoni di TMW Radio per commentare la situazione in casa del Milan.

Sull’ambiente nella Milano calcistica: L’atmosfera era diversa, ormai vedo più le milanesi che la Juve. Mi è piaciuto il fatto che comunque la Curva abbia sostenuto la squadra, però sembra esserci nell’aria un po’ di preoccupazione, non c’è serenità.

Sull’Inter: “Io credo che l’Inter sia una squadra fortissima, nella miglior versione possibile è quasi ingiocabile in Italia, ma a livello difensivo qualcosa non torna più. Anche con la Stella Rossa si è visto qualche errore di troppo, hanno lasciato troppa libertà a Maksimovic che è un gran bel giocatore. Contro certe squadre lasciare questi spazi è rischioso, se non hai quella solidità difensiva contro squadre come Bayern e Liverpool puoi andare in difficoltà. Il dubbio è sulla difesa, ma sono convinto che dipenda molto anche dal centrocampo, i centrocampisti corrono sempre tanto e forse Inzaghi deve trovare qualcuno che possa dare un’ulteriore mano”.

Sul Milan: “Sul Milan continuo a pensare che vada dove lo porta Leao. È troppo Leao-dipendente e questo ragazzo ti fa innervosire. Quando si accende ce ne sono pochi come lui, ha delle accelerazioni e un controllo palla straordinario, però lo vedi poco e sembra il classico giocatore che si accende una o due volte a partita, questo non è sufficiente. Lui è la perla del Milan, se non si accende Leao non vanno da nessuna parte. A livello difensivo poi dar via Kalulu è stato un errore grave, hanno dato via il miglior centrale che avevano”.