Vai nel canale Telegram del Milanista > In esclusiva al Corriere dello Sport ha parlato Alberto Polverosi che ha detto: “Ieri in realtà i derby sono stati due, il primo quasi inesistente per tutti i 45 minuti. Milan e Inter si conoscevano bene, anzi, troppo bene. Non giocavano per imporsi ma, al contrario, per ostacolarsi, sottraendo spazi l’una all’altra, così la sfida si è ammosciata, scorrendo a un ritmo basso, con una manovra lenta, con una costruzione per niente agevole”.
news milan
Polverosi: “Ieri la partita è stata tattica, spazi chiusi e squadre corte”

MILAN, ITALY - APRIL 02: Davide Frattesi of FC Internazionale competes for the ball with Youssouf Fofana of AC Milan during the Coppa Italia Semi Final match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 02, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)
Ancora le sue parole
—“Inzaghi sapeva dove avrebbe colpito il Milan, come Conceiçao aveva chiaro in testa il modo di fermare la concittadina. Molta tattica, spazi chiusi, squadre corte, il timore di entrambe di prendere gol. Raramente le due prime punte, Abraham e Thuram, sono state coinvolte. L’Inter è stata un po’ pericolosa, come spesso capita, sui calci da fermo e poi nell’ultima azione del primo tempo col colpo di testa di Frattesi respinto da Maignan. Era una bella occasione, come quella di Leao respinta da Martinez". Nel frattempo Paratici ha deciso: l'allenatore sarà...
© RIPRODUZIONE RISERVATA