IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pobega operato per frattura del setto nasale. Pronto per il derby?

Tommaso Pobega, con la maglia del Torino

Durante il match perso contro il Venezia di Zanetti, il Torino ha perso per infortunio Tommaso Pobega. Il centrocampista indosserà una maschera protettiva

Redazione Il Milanista

In estate, verso la fine del calciomercato, il Milan ha ceduto in prestito Tommaso Pobega al Torino.

COMUNICATO UFFICIALE: TOMMASO POBEGA

Ufficiale la cessione del centrocampista al Torino FC 1906

AC Milan comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, le prestazioni sportive del calciatore Tommaso Pobega al Torino FC 1906.

Il Club augura a Tommaso le migliori soddisfazioni per la Stagione Sportiva.

Una decisione arrivata solo dopo la sicurezza di Paolo Maldini e Frederic Massara di aver chiuso per Bakayoko. Il ragazzo, di ritorno dal doppio prestito al Pordenone e allo Spezia, aveva convinto quasi tutti a Milanello, ma l'insistenza di Ivan Juric (che voleva il diritto di riscatto) e del Torino hanno convinto la dirigenza rossonera a cedere il ragazzo. I granata sono riusciti a convincere il club rossonero grazie alla promessa di far giocare e far crescere Pobega.

Il centrocampista, alla corte di Juric, ha collezionato 21 presenze (1345 minuti) mettendo a referto anche 4 gol (Salernitana, Genoa, Empoli ed Hellas Verona) e un assist.

Il centrocampista triestino classe '99, suo malgrado, è stato protagonista della sconfitta contro il Torino nell'ultima giornata di campionato contro il Venezia. Pobega infatti aveva riportato una frattura delle ossa nasali e oggi è stato operato. A riferirlo è il sito del Torino:  "Tommaso Pobega è stato sottoposto oggi ad un intervento di riduzione della frattura delle ossa nasali rimediata in una fase di gioco di Torino-Venezia. L’operazione è stata eseguita dal Professor Libero Tubino e dalla sua équipe, presso l’ospedale civile di Chivasso, alla presenza dello staff medico del Torino. Il calciatore nei prossimi giorni potrà riprendere la preparazione con una speciale maschera protettiva". 

Con molta probabilità Pobega sarà a disposizione di Ivan Juric per il derby della Mole, contro la Juventus, di venerdì sera, indossando la mascherina protettiva.