02:14 min

news milan

Pobega: “Nel calcio e nello studio ci vuole passione. Ho subito imparato…”

Tommaso Pobega ha preso parte all’evento Tutti i colori dello sport, dove ha parlato anche di Milan e di calcio

Il centrocampista del Milan TommasoPobega è intervenuto all’evento “Tutti i colori dello sport”. Sulla scuola: “Ben pochi riescono a raggiungere il traguardo di diventare calciatori. La scuola invece era la parte certa, un piano b che ho sempre cercato di tenere perché nel caso in cui le cose non fossero andate bene nel calcio, almeno non avrei indirizzato la mia vita solamente in un contesto. Questo è stato il motore che mi ha portato avanti nello studio, nel dare sempre importanza alle medie, alle superiori e all’università. Perché non si smette mai di imparare, essere curiosi, informarsi con i mezzi che ci sono si può davvero sapere molto”.

Sul calcio: “Nel calcio e nello studio ci sono tanti valori, in ogni cosa ci ho messo passione. Tutto insieme ti crea consapevolezza e ti accresce come personaIl calcio mi ha insegnato anche il valore della sconfitta mi ha aiutato a crescere”.

Sugli insegnamenti: “Quelli che mi hanno insegnato di più sono i miei allenatori quando ero piccolo. È quella la fase più importante di crescita di un giocatore”.

Frase preferita: “Non sono un amante delle frasi ad effetto preferisco parlare con i fatti”.


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.