In esclusiva al Corriere dello Sport il noto giornalista Alessandro Barbano ha parlato della possibilità di introdurre i play-off in Serie A. "In Italia si teme che giocarsi lo scudetto con una 'final eight' mortifichi il valore sportivo a danno delle squadre più forti. In Germania sono le squadre più forti a capire che vincere facile non conviene più a nessuno, e meno di tutti al calcio. Il numero di gare non varierebbe di molto rispetto alla formula attuale, ma il titolo sarebbe contendibile fino all’ultimo minuto, con un enorme vantaggio per l’attrattività dello spettacolo sportivo e per i suoi ritorni commerciali. Rinunciare a discutere di una riforma ormai indifferibile equivarrebbe a "mettere la testa sotto la sabbia"”. Queste le parole del giornalista Alessandro Barbano sulla possibilità di introdurre i play-off in Serie A in esclusiva ai microfoni del Corriere dello Sport.
news milan
Play-off in Serie A? Barbano: “Lo spettacolo ne gioverebbe”
Il giornalista Alessandro Barbano ha parlato al Corriere dello Sport della possibilità di introdurre i play-off in Serie A
Nicola Berti ha detto la sua sulla lotta Scudetto
L'ex calciatore dell'Inter Nicola Berti ha parlato invece alla Gazzetta dello Sport e sulla lotta Scudetto che comprende Inter, Milan e Napoli si è così espresso: “Dopo il derby, ci si gioca moltissimo. Va scongiurata un’altra sconfitta: al Liverpool ci penseremo, ora testa solo a Spalletti”. Queste le parole dell'ex calciatore dell'Inter Nicola Berti che ha parlato alla Gazzetta dello Sport sulla lotta Scudetto che comprende Inter, Milan e Napoli.
Massimiliano Allegri ha risposto ancora una volta ad una domanda scomoda
Il tecnico della Juventus Massimiliano Allegri ha parlato poco fa in conferenza stampa e ad una esplicita domanda nei suoi confronti ha così risposto: “Siccome bisogna fare un passo alla volta, perché volare è difficile, dobbiamo pensare all’Atalanta. L’obiettivo è quello di entrare tra le prime 4, le 3 davanti hanno troppo vantaggio. L’Inter potenzialmente ha 11 punti di vantaggio, è difficile”. La domanda ad Allegri era come avrete capito incentrata sul fatto se la Juventus può ancora rientrare nella lotta Scudetto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA