news milan

Pistocchi: “Serve sempre un po’ di fortuna, che Fonseca non ha avuto”

Pistocchi: “Serve sempre un po’ di fortuna, che Fonseca non ha avuto” - immagine 1
Il giornalista ha commentato su X la vittoria del Milan contro la Juventus nella semifinale della Supercoppa Italiana. Ecco le sue parole
Lorenzo Focolari Redattore 

Ieri sera a Riyad, il Milan ha battuto 2-1 la Juventus nella semifinale di Supercoppa Italiana. Lunedì sera i rossoneri sfideranno l'Inter, in un derby che avrà in palio il trofeo. Sul suo profilo X, Maurizio Pistocchi ha analizzato la vittoria del Diavolo, facendo anche riferimento all'ex tecnico rossonero Paulo Fonseca.

L'analisi del giornalista

—  

"Il calcio è imprevedibile, come la vita. E, come nella vita, serve sempre un po' di fortuna, quella che Fonseca non ha avuto. Così succede che la Juve vada avanti 1:0 con un gol di Yildiz (errore grave di Theo Hernandez) e sia per gran parte della gara in controllo del match. Conceicao mette Abraham e Musah, Motta toglie Vlahovic e Mbangula per Cambiaso e Nico Gonzalez , ma la gara rimane in equilibrio sino a quando Locatelli stende ingenuamente Pulisic in piena area, e lo stesso Pulisic trasforma il rigore per l'1:1. Adesso il Milan ci crede, e dopo 4’ uno sciagurato autogol di Gatti manda la Juve KO e il Milan in finale. Dove i rossoneri ritrovano l'Inter, per l’ennesimo derby che vale la Supercoppa".