IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Piscedda: “Pioli merita lo scudetto, Maldini ha competenza da vendere”

Squadra

Intervenuto ai microfoni di TMW News l'ex difensore, Massimo Piscedda, ha fatto il punto sulla lotta scudetto.

Redazione Il Milanista

Mancano solo tre partite alla fine del campionato e il Milan è ancora primo in classifica con due punti di vantaggio sui nerazzurri. A partire dalla sfida di domenica contro il Verona, la squadra di Pioli avrà il destino nelle proprie mani per conquistare lo scudetto numero diciannove della storia rossonera. Con il Napoli che si è defilato, ormai è lotta a due. Intervenuto ai microfoni di TMW News, l'ex difensore Massimo Piscedda ha detto la sua sulla cavalcata scudetto che vede protagoniste le due squadre milanesi. Queste le sue parole:

MILAN - "Le sensazioni sul Milan sono positive perché si è ripreso alla grande. I rossoneri sono stati la squadra martoriata maggiormente dalle decisioni arbitrali rispetto alle altre. Quindi sportivamente credo sia giusto che sia prima in classifica. Detto questo, il calendario delle ultime tre partite dei rossoneri è più difficile di quello nerazzurro. Ma, arrivati a questo punto, credo che la squadra di Pioli sia al massimo della concentrazione e farà sicuramente tre splendide prestazioni. Il Milan ha un grande vantaggio: sia i due punti che il confronto diretto sono un vantaggio per i rossoneri. 

PIOLI - "Mi aspettavo Pioli a questi livelli perché ha fatto tanta gavetta. Ha fatto un bel percorso ed è maturato e migliorato. Adesso è uno dei migliori ed è stato confermato da una dirigenza che ha tutte le competenze; Maldini è uno che di competenza ne ha da vendere. Pioli è stato confermato e ora sta confermando tutto il suo valore. Ha una squadra giovane e sta disputando un grandissimo campionato. Meriterebbe di vincere lo scudetto e il Milan, a meno di clamorosi scivolamenti, difficilmente sbaglierà da qui alla fine. Il tecnico rossonero ha l'esperienza di un grande allenatore e riesce a trasmettere quello che da giocatore ha provato. Non mi stupisce che stupisca un gruppo in questa maniera".