- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
RIYADH, SAUDI ARABIA - JANUARY 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, looks on during the EA Sports Supercup match between AC Milan and FC Internazionale at King Fahd International Stadium on January 18, 2023 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Yasser Bakhsh/Getty Images)
Oggi alle ore 12:30 i rossoneri di Stefano Pioli sono scesi in campo nel lunch match della 20esima giornata del campionato di Serie A. La sfida di San Siro è terminata con il risultato di 2-5, per i neroverdi. Il Milan ad oggi sembra irriconoscibile, ed i cambiamenti tattici del tecnico non sembrano finora dare i frutti. Scopriamo insieme di seguito le parole di mister Pioli ai microfoni di DAZN, nel post partita di Milan-Sassuolo.
Sul match: "Dopo la partita contro la Roma ci siamo bloccati, facciamo fatica a reagire ed anche a livello tattico. Devo lavorare in tante situazioni".
Ritiro?: "Sono decisioni che prenderò. Non credo che oggi si vincerà o perderà il derby se dovessimo andare o no al ritiro. Dovrò prendere le decisioni per una partita importante. Dobbiamo assolutamente reagire, se per farlo dobbiamo stare più tempo insieme lo faremo. Il nostro obiettivo è quello di entrare in Champions e di giocare bene gli ottavi".
Rifaresti le stesse scelte?: "Certo, quando l'ho fatte pensavo fossero corrette. A bocce ferme è semplice fare queste valutazioni".
Sul momento: "Capisco le vostre domande, ma ' normale che ci siano momenti positivi e negativi. Io devo fare qualcosa per evitarlo, veniamo da tre settimane pesanti. Per noi il gol di Giroud era stata una liberazioni, poi ci è stato annullato. A fine primo tempo avevamo convinzioni diverse, poi appena siamo entrati abbiamo subito gol".
Primo momento difficile: "Da due anni a questa parte un periodo cosi non l'abbiamo mai avuto. Questa sconfitta qua riconduce a quella di Bergamo. Questi sono momenti che ogni allenatore non vorrebbe mai vivere, ma dobbiamo superarli. Conosco solo un metodo: lavorare ancora di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA