news milan

Pioli: “Se avessimo segnato 5/6 gol non c’era niente da dire”

Pioli: “Se avessimo segnato 5/6 gol non c’era niente da dire” - immagine 1
Termina qui la sfida di campionato al Mapei Stadium, tra il Sassuolo di Ballardini ed il Milan di Stefano Pioli. Queste la parole…
Stefania Palminteri Redattore 

Termina qui la sfida di campionato al Mapei Stadium, tra il Sassuolo di Ballardini ed il Milan di Stefano Pioli. Queste la parole di Pioli a Dazn nel post partita:

“Le due disattenzioni, le tre su cui abbiamo subito il gol. Poi non è vero che non siamo stati coraggiosi con la palla, abbiamo preso posizioni buone. Abbiamo provato a giocare tra le linee, provando anche a giocare profondo. Credo sia stata la partita in cui abbiamo tirato di più in tutto l'anno: se segnavamo 5-6 gol non c'era niente da dire per quanto abbiamo creato. Mi tengo lo spirito, sapendo che non siamo riusciti ad allungare sulla Juve, ma con l'obiettivo di arrivare secondi e di pensare alle prossime partite. Però dobbiamo alzare il livello, perché per le prossime partite servono attenzione e qualità superiori".

Su Leao:

"Leao deve imparare a gestire queste pressioni, queste aspettative... Ha un talento superiore agli altri, quindi quando non riesce a metterlo in campo... Nel nostro ambiente spesso sono esagerati complimenti e critiche; deve sapere che sarà così per tutta la sua carriera. Giovedì dobbiamo fare una grande partita, ma non credo che dobbiamo fare una cosa straordinaria: dobbiamo giocare come sappiamo".

Cosa è mancato oggi?

"La squadra ha talento, qualità, deve avere idee chiare su cosa fare con la palla e senza palla: è la priorità del mio lavoro ed ciò su cui lavoreremo per la Roma e per l'Inter. Ma non parlerei oggi di atteggiamento perché avevamo la testa da un'altra parte, ma di disattenzioni sì. Poi noi giochiamo dentro i nostri prinicipi, cercando delle posizioni che ci possano garantire sulla carta dei vantaggi. Credo che la Roma abbia giocato al massimo del loro livello a San Siro, noi sotto il nostro livello. All'Olimpico dobbiamo metterci più qualità".

“Per me non cambia niente, perché tanto per mentalità e professionalità la prossima partita che preparo sarà quella più importante. Poi quello che sarà il mio futuro lo si deciderà a fine campionato".

Il derby può essere decisivo per lo Scudetto...

"L'Inter vincerà lo Scudetto, noi faremo di tutto per vincere il derby per dare una soddisfazione ai nostri tifosi e soprattutto per mantenere il secondo posto, che è comunque un risultato prestigioso. Cercheremod i fare di tutto per vincere le prossime due partite. Cercheremo di dare il massimo".

Come state per dati fisici?

"Stiamo bene. Leao e Theo vogliono giocare, più giocano più stanno bene. Arriviamo bene a giovedì. Purtroppo Kjaer ha avuto un problema al flessore. C'è tempo per recuperare".

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.