news milan

Pioli: “Tutti dovevamo fare meglio oggi, ci hanno marcato bene…”

Redazione Il Milanista

Nel post gara di Cremonese-Milan Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di DAZN per parlare della sfida del Giovanni Zini

Questa sera il Milan campione d'Italia ha fatto visita al Giovanni Zini alla Cremonese di Alvini. Il match è terminato 0-0 e ad averne la peggio è stata proprio la formazione di Stefano Pioli, che dopo il successo del Napoli contro l'Empoli si ritrova a -8 dai partenopei. Scopriamo insieme le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN nel post gara di Cremonese-Milan.

16 tiri totali 5 in porta, tante chance sprecate: "Potevamo fare di più. Abbiamo fatto un discreto primo tempo, ed un secondo non all' altezza. Non siamo riusciti a creare un volume di gioco maggiore per metterli in difficoltà".

Secondo tempo, sui subentrati: "No, credo che nel secondo tempo abbiamo perso fluidità e profondità. Abbiamo vinto pochi duelli offensivi. Se non riesci a saltare gli avversari poi non arrivano tante occasioni da goal. Gli avversari ci hanno marcato bene, e noi dovevamo muoverci meglio".

Sul Leao: "E' sbagliato pensare sempre su un singolo, ovviamente i singoli giocatori hanno giornate migliori e peggiori".

Sul match: "Ci aspettavamo questo atteggiamento, ovvero più attendista, con più giocatori. Non sempre siamo riusciti a portare più uomini. Abbiamo avuto le nostre occasioni, ma non siamo riusciti a sbloccare la gara ed è finita così. Non abbiamo trovato soluzioni vincdnti"

-8 dal Napoli: "Sono tanti, domenica abbiamo una possibilità di tornare a vincere e mettere a posto le cose nella sosta lunga, ma il campionato è ancora lungo".

Su De Ketelaere: "Tutti possono fare di più, me compreso. Ci deve dare una motivazione per fare meglio, dobbiamo giocare un calcio migliore, più veloce e qualitativo".