news milan

Pioli: “Siamo stati ottimi. De Ketelaere farà divertire i tifosi”

Redazione Il Milanista

Questa sera i rossoneri hanno battuto 2-0 il Bologna di Sinisa Mihajlovic. Vediamo le parole dei protagonisti nel post gara.

Questa sera alle ore 20:45 allo stadio San Siro di Milano è andata in scena la gara fra il Milan di Stefani Pioli ed il Bologna di Sinisa Mihajlovic. La prima frazione di gioco è stata dominata dai rossoneri. Nella prima di De Ketelaere dal 1', il giocatore belga si fa apprezzare per la personalità mostrata e per l'assist a Leao per la rete del vantaggio rossonero. Mentre la squadra bolognese non è riuscita a creare particolari pericoli alla retroguardia difesa. Il raddoppio è arrivato al 58' minuto del secondo tempo grazie alla rete di Olivier Giroud, su assist del solito Rafael Leao. I rossoneri quindi hanno raccolto tre punti importantissimi dopi il passo falso di Bergamo.

Vediamo quindi insieme le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN nel post gara di Milan-Bologna:

Sulla gara: "Il lavoro della squadra è stato ottimo, hanno lavorato con ritmo, qualità, generosità. La voglia di vincere la partita. Finche vedrò i miei giocatori con la fame necessarie per scrivere nuove pagine, lavoreremo sui piccoli particolari."

Sulla lucidità: "A me piace avere calciatori che stressano sempre le difese avversarie. Pero i centrocampisti devono capire quando affondare e quando non si può attaccare la profondità."

De Ketelaere: "Sensazioni positive. E' arrivato da tre settimane, arriva da un campionato diverso, tatticismi diversi. Ha un potenziale enorme, è un ragazzo molto intelligente. Sono fiducioso che possa crescere, ha qualità, fisicità, ma certo ci vorrà tempo. E' un giocatore di grande talento farà divertire i tifosi."

Sulle scelte nei cambi: " Giochiamo per noi, per la squadra, non per me. Da oggi inizia una stagione diversa per tutte le prime otto, fra le coppe e vari impegni. Se faccio sentire tutti i calciatori importanti devo dargli la possibilità di esprimersi. "

Su Leao: "Rafa è disponibile, sereno. Sa che ha un grande potenziale ma sa anche che può ancora migliorare. E' sempre stato attento."