Subito dopo la fine di Milan-Salernitana, è andato in onda il programma di Christian Vieri “Bobo TV”. Durante la trasmissione, Antonio Cassano ha criticato Pioli soprattutto per la scarsità di proposta nel corso del match, pareggiato dai rossoneri.
news milan
Cassano attacca Pioli: “Il Milan non ha avuto idee, non ha avuto niente”
Comincia confrontando lo stop del Diavolo con quello dell’Inter di venerdì, contro lo Spezia (2-1): “Secondo me, sotto tutti i punti di vista, stasera è diversa la partita del Milan rispetto a quella dell’Inter. Soprattutto perché per tutti i 90′ ha fatto molto, molto, molto male. Ogni volta che la Salernitana ripartiva poteva far gol. Primo tempo ha fatto robe allucinanti dietro, Maignan ha fatto un miracolo da vero difensore… Il Milan è stato molto confusionario e non mi è piaciuto per niente”.
Ecco, allora, la critica indiretta di Cassano a Pioli: “Arrivavano sempre secondi sulla palla, senza organizzazione di gioco. Gli ultimi 20 minuti avete visto cos’hanno fatto? Lanciavano su ‘sta palla ‘in the box’, come facevano gli inglesi vent’anni fa. Non mi è piaciuta per nulla questa cosa, assolutamente. La Salernitana, invece, mi è piaciuta tanto perché sviluppava gioco”.
Poi, continua: “Le occasioni nitide del Milan sono nate una volta dalla spizzicata di Ibra, quando Origi non è riuscito a segnare di petto, e poi un’altra palla buttata dentro con Kalulu che ha salvato sulla linea. Il Milan non ha avuto idee, non ha avuto niente. Non vorrei che la partita di mercoledì a livello fisico e mentale si sia fatta sentire troppo”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA