01:16 min

news milan

Milan, Pioli recupera Tonali: le ultime sulla formazione rossonera

Redazione Il Milanista

Mancano sempre meno giorni alla seconda giornata di campionato e il Milan si prepara a riaccogliere in campo Sandro Tonali.

Dopo il grande successo di sabato scorso, ora il Milan deve pensare alla prossima sfida di campionato. Domenica sera infatti i rossoneri saranno impegnati al Gewiss Stadium, dove affronteranno la pericolosa formazione di Gasperini. I Campioni d’Italia sono intenzionati a far bene e ad uscire dal campo con i tre punti. In questi giorni i diavoli si stanno allenando duramente a Milanello per farsi trovare pronti e per sperare in una maglia da titolare. Questa mattina i meneghini hanno svolto prima attivazione muscolare in palestra, per poi scendere in campo. Qui sono stati svolti alcuni esercizi basati sulla rapidità e poi la squadra si è divisa in due gruppi per fare esercizi sul possesso. L’allenamento si è concluso con una parte dedicata alla tattica. La ripresa è prevista per domani mattina.

Nel frattempo arrivano ottime notizie per mister Pioli, che ha recuperato appieno Sandro Tonali. Il numero 8 rossonero tornerà titolare domenica sera e si riprenderà il suo posto a centrocampo. Il problema al flessore che lo ha tenuto lontano dal campo per la prima giornata di Serie A si è infatti rivelato meno grave del previsto. Non ci sono grandi dubbi nella mente di Pioli, che molto probabilmente schiererà una formazione molto simile a quella della prima giornata. Crescono notevolmente le condizioni di De Ketelaere, Origi e Giroud che però dovrebbero partire dalla panchina. L’unico ballottaggio attualmente in corso è a destra tra Messias e Saelemaekers, con il belga che al momento è in vantaggio sul brasiliano.

L’undici titolare dovrebbe quindi essere composto da Maignan tra i pali, Kalulu e Tomori al centro della difesa, con Calabria e Theo Hernandez sulle fasce. A centrocampo torna Tonali affiancato da Bennacer. Davanti spazio a Saelemaekers, Diaz e Leao, con Rebic prima punta. La vittoria dei rossoneri è quotata a 2,48, molto vicina al segno 1, mentre il pareggio tra le due formazioni vale 3,40.