news milan

Pioli: “Quando vinci partite così è giusto festeggiare insieme”. E su Ibra

Redazione Il Milanista

Dopo il gol vittoria di Sandro Tonali nei minuti di recupero contro la Lazio, Stefano Pioli è intervenuto in sala stampa per rispondere alle domande dei giornalisti

"Sono orgoglioso dei miei giocatori. Avevamo approcciato come non mi aspettavo, ma la squadra è stata brava, lucida e attenta nel vincere una partita importante. Il risultato è pesante. Dobbiamo vivere tutte le partite così ora". Inizia così la conferenza stampa di Stefano Pioli, dopo il match di ieri sera dello Stadio Olimpico, tra i rossoneri e la Lazio di Maurizio Sarri. Ecco le sue parole in sala stampa

Dopo il derby ha detto alla squadra di crederci. Ha parlato alla squadra? - "Ho detto loro che sono dei leoni. Perché il leone non è il più intelligente della savana, non è il più veloce, non è il più grande, ma sa che deve mangiare e tutte le mattine si sveglia con quella fame di mangiare. Noi dobbiamo svegliarci tutte le mattine con questa fame".

Ha un significato la sua esultanza? - "Particolare perché stiamo vivendo delle emozioni e che abbiamo il piacere di condividere con i nostri fantastici tifosi, non solo per quanti erano, ma per come ci incitano. Quando vinci partite così è giusto festeggiare insieme: è bello quando dai tutto e quel tutto ti ritorna indietro. Quello che conta sarà la prossima partita".

Avrebbe firmato per un testa a testa con l'Inter? - "Noi siamo partiti con l'obiettivo di provare a migliorare il campionato scorso, ora abbiamo 5 punti in più e dobbiamo spingere ancora tanto. Siamo lì e vogliamo starci fino all'ultima giornata. Vogliamo provare a vincerle tutte".

Quando il Milan arrivava al Camp Nou nell'89 Maldini e Baresi dissero che non potevano non vincere vedendo tutti quei tifosi. Anche stasera? -  "Lo sapevamo. Sapevamo che avevamo tutta quella tifoseria e non potevamo fare altrimenti".

Ibra può essere un fattore? - "Mi auguro che lo sia. Ho parlato prima di fame: Zlatan ne ha più di tutti".