- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates victory after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
A San Siroil Milan ha battuto il Lecce 2-0, grazie a una doppietta di Leao. Al termine del match, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn.
Su Leao: "Rafa è un ragazzo intelligente e sappiamo tutti in che momento siamo. Adesso dobbiamo avere la testa sul campionato, oggi era importante".
Le difficoltà: "La pazienza c'è stata, ma non la lucidità. Abbiamo sbagliato troppe scelte in attacco, dovevamo aprire il gioco più velocemente".
Sulla mini riunione: "Volevo trasmettere la necessità di partire forte e sbloccare il risultato. Bisognava portare la grande energia della Champions anche in campionato".
La partita: "Volevamo trovare la profondità, anche viste le caratteristiche di Rebic. Bisogna alternare per essere imprevedibili. Due-tre volte siamo riusciti a sviluppare questo tipo di gioco, ma non sempre".
L'importanza di Krunic: "Da centrocampista di inserimento a centrocampista di costruzione, questa è l’evoluzione di Krunic. Anche Bennacer è sceso bene in campo".
La situazione di classifica: "Dobbiamo pensare al campionato e le prossime due sono fondamentali per la nostra classifica. Abbiamo avuto un brutto periodo, ma ne siamo usciti. La Roma è la squadra che ci sta davanti, è un scontro diretto".
Una battuta sull'EuroDerby: "Ci aspettiamo grande pathos da questa doppia sfida, sono entusiasmanti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA