IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli: “Abbiamo vinto con merito, Adli sta crescendo molto. Su Musah…”

Pioli: “Abbiamo vinto con merito, Adli sta crescendo molto. Su Musah…” - immagine 1
Al termine della partita di San Siro tra Milan e Lazio, l'allenatore rossonero è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato

Il Milan ha vinto 2-0 contro la Lazio nel big match di San Siro, grazie ai gol di Pulisic e Okafor. Dopo la partita, Stefano Pioli è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare il risultato.

L'analisi della partita: "Onestamente l’avevamo preparata per palleggiare meno dentro al campo e andare più in profondità. Qualche volta nel primo tempo abbiamo forzato troppo, nel secondo siamo stati più compatti ed energici. A livello di energia e voglia abbiamo giocato a livello superiore, non è facile farlo ogni tre giorni. I ragazzi sono vogliosi, abbiamo vinto con grande merito".

Le parole ad Adli: "Era la prima partita che giocava a San Siro, un pochino si è visto. Doveva essere più intraprendente e dovevamo anche cercarlo di più. Sta crescendo molto, è diventato un titolare nel Milan, sono contento per lui ha lavorato tanto per arrivare a questo".

L'ingresso di Musah: "Nel primo tempo, con palla a Calabria, sia Pulisic sia Loftus-Cheek lavoravano corto e quindi chi riceveva palla era facilmente marcabile. Musah ha più inserimento, ha tanta gamba, corsa, e questo ha favorito Pulisic perché gli ha portato via il raddoppio. Yunus sta crescendo tanto, ma lo vorrei più disciplinato quando abbiamo il possesso".

Reijnders regista: "Yunus può giocare davanti alla difesa, ma le sue caratteristiche sono più da mezz’ala box to box. Reijnders era più stanco e poi ha una grande gestione del pallone".

L'infortunio di Loftus-Cheek: "Sì, ha un problema al pube, nella parte più alta verso la zona addominale. Speriamo che non sia niente di grave. E' sempre così, gli infortuni arrivano sempre quando i giocatori stanno bene".

La costruzione dal basso: "Siamo una squadra che vuole palleggiare di più. Abbiamo alzato le mezzali, come strategia ci stava palleggiare di meno e non sempre lo abbiamo fatto con i tempi giusti".

Le parole a Kjaer dopo il vantaggio: "C’era una situazione sull’esterno in cui Calabria ha forzato l’uscita su Hysaj. Simon mi ha detto che comunque era nella posizione giusta per fare la scalata".

Cosa ha detto a Giroud: "Gli ho fatto i complimenti, non ha fatto gol ma era felice. Giroud titolare col Dortmund? Più dubbi ho meglio è. Ho molta fiducia anche in Jovic".

Il Borussia Dortmund: "L’ho visto in difficoltà col Psg, ma più per merito del Psg. In casa hanno energie, intensità, qualità davanti. Uniscono fisicità e intensità alla qualità dei giocatori offensivi. Ci prepareremo per contrapporci bene. Non sarà decisiva per il girone ma sarà importante".

Allegri ha detto che non è matematico vincere se si è fuori dalle coppe: "Ha ragione, non è matematico che vinca la Juventus, ma è un vantaggio, poi però spero non vinca la Juventus. Se vedrò l’Inter ora? No, non la vedrò fino a quando ci rigiocheremo".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.