- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 19: Bruno Guimaraes of Newcastle United challenges for the ball with Olivier Giroud and Christian Pulisic of AC Milan during the UEFA Champions League Group F match between AC Milan and Newcastle United FC at Stadio Giuseppe Meazza on September 19, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Emilio Andreoli/Getty Images)
In esclusiva a Milan TV ha parlato Stefano Pioli che ha detto: “Il Newcastle è tra gli avversari che cambiano di più per atteggiamento, per intensità, per energia, per qualità di prestazione tra le prestazioni casalinghe rispetto a quelle esterne. In casa hanno perso solamente una volta in Champions League contro il Borussia e una volta in tutta la stagione in Premier League contro il Liverpool. Ci aspettiamo un ambiente caldo, un avversario energico, intenso, fisico soprattutto nell’approccio alla partita. È chiaro che dobbiamo sapere questo, dobbiamo essere preparati ad affrontare questo tipo di avversario e sapere che chiaramente il voler vincere partite del genere richiede prestazioni di alto livello”.
“Appena uscito il sorteggio la scorsa estate tutti i ragazzi, Tomori, Pulisic, Loftus-Cheek, hanno sempre detto che è lo stadio più caldo, più caloroso, più energico di tuta la Premier League e noi abbiamo già vissuto stadi come Anfield, come il Tottenham Stadium, come Stamford Bridge. Abbiamo visto che situazioni vogliono provocare soprattutto ad inizio partita e in che direzione vogliono portare la partita. Noi dobbiamo essere preparati e giocare una grande gara perché abbiamo una grande occasione e dobbiamo fare di tutto per portarla a casa”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA