IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Pioli e le mosse anti-Salernitana: le possibili novità

Pioli durante un allenamento pre-partita.

Il tecnico rossonero Stefano Pioli sta studiando delle mosse per imbrigliare la Salernitana nel match di sabato sera

Redazione Il Milanista

Sabato sera allo stadio Arechi di Salerno arriverà la capolista ovvero il Milan di Stefano Pioli. I rossoneri sono galvanizzati dagli ultimi risultati ottenuti. Su tutti quelli relativi alla vittoria nel derby di Serie A e alla vittoria in Coppa Italia sulla Lazio che permetterà ai rossoneri proprio di incontrare i cugini nerazzurri in semifinale della Coppa Italia Frecciarossa.

Il Milan si prepara per la Salernitana

La squadra rossonera si sta preparando a Milanello prima di partire per la trasferta di Salerno. L'obiettivo sarà quello di tornare con altri 3 punti. La vittoria casalinga di domenica scorsa contro la Sampdoria ha mostrato tutta la maturità del Milan. 3 punti ottenuti di misura contro una squadra che era in ripresa dopo il cambio di panchina e il ritorno di Marco Giampaolo.

Le mosse di Stefano Pioli per la Salernitana

Come riporta Tuttosport, a Milanello è scattata ufficialmente la missione Salernitana. Il tecnico rossonero Stefano Pioli dovrà capire come gestire al meglio le forze dei suoi giocatori. Nella mente dell'allenatore ex Inter, Lazio e Fiorentina tra le altre c'è un'idea neanche tanto velata. Quella di rilanciare dal primo minuto Franck Kessie nella sua solita posizione centrale da play con uno tra Bennacer e Sandro Tonali che partirebbe in quel caso inizialmente dalla panchina potendo dunque riposare. Pioli dovrà risolvere questo dubbio. Bennacer e Tonali hanno dato garanzie contro la Sampdoria. Togliere uno dei due inserendo Kessie potrebbe dare forze fresche e quindi vantaggi ma potrebbe rivelarsi anche contro-producente.

48 ore al fischio d'inizio

Tra poco più di 48 ore si scenderà in campo. La Salernitana vive sicuramente un periodo non semplice. Il secondo cambio di allenatore da inizio stagione non aiuta nella difficile rimonta per non retrocedere in Serie B. il neo-tecnico Nicola avrà trovato subito la quadra per rimettere in sesto una squadra che sembra abbia smesso di credere al traguardo salvezza?