- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - MAY 28: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Il Milan batte in trasferta il Bologna per 0-2 grazie ai gol di Giroud e Pulisic alla prima stagionale. Al termine del match, il tecnico rossonero Stefano Pioli ha analizzato la vittoria dei suoi ai microfoni di DAZN.
Su Pulisc e la squadra: "Potevamo fare meglio e soprattutto gestire meglio la palla. Sono soddisfatto di quello che ho visto. I giocatori che la società ha acquistato sono stati presi con delle caratteristiche ben specifiche. I nuovi arrivati hanno dato un grande contributo e stanno andando al massimo per integrarsi al più presto. Pulisic è un giocatore duttile e può giocare come esterno a destra, come oggi, ma che a sinistra al posto di Leao. Si sta lavorando molto per riuscire a migliorare".
Su Giroud:"E' un esempio in campo, è un leader sia a livello tecnico sia di atteggiamenti, lavora molto per la squadra. Sappiamo che non è così giovane, ma per noi resta un giocatore di estrema importanza".
Su Leao: "Parlo tutti i giorni con Rafa, lui ha un talento incredibile. Io dico che ha dei super poteri, ma devono esser messi a disposizione della squadra. Con la palla abbiamo tante qualità anche con gli ultimi acquisti. Leao sa quanto vale e noi sappiamo quanto vale".
Su Ibrahimovic: "Ci manca tanto, soprattutto all'interno del gruppo, ha una mentalità unica e proprio grazie ha quella mentalità ci ha fatto crescere. Mike Maignan potrebbe essere il suo erede come mentalità e leadership".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Milan senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Ilmilanista per scoprire tutte le news di giornata sui rossoneri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA