- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
NAPLES, ITALY - APRIL 18: Stefano Pioli, Head Coach of AC Milan, celebrates victory after defeating SSC Napoli during the UEFA Champions League Quarterfinal Second Leg match between SSC Napoli and AC Milan at Stadio Diego Armando Maradona on April 18, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Oggi è stato il giorno del raduno in casa Milan. Il tecnico Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Milan Tv in questo primo giorno della stagione.
Il percorso fatto fino a qui: "Sono stati anni intensi per tutto ciò che abbiamo vissuto e vivremo. Comincia una nuova stagione con lo stesso entusiasmo e la voglia di fare sempre qualcosa di nuovo. È stata una stagione particolare lo scorso anno, di cambiamento, ora dobbiamo riprendere a lavorare con la passione, le idee e la qualità dei miei giocatori".
Il messaggio di Cardinale: "Sì, ho sentito Cardinale questa mattina e ci ha fatto un grande in bocca al lupo. Da una parte ci ha incoraggiato e dall’altra stimolato per far sì che sia una stagione importante. Ci fa piacere la sua vicinanza".
La nuova stagione che sta per iniziare: "Di sicuro ho in mente qualcosa: stagione dopo stagione analizzi il lavoro fatto. Credo che sarà un’estate lunga anche se noi allenatori non siamo favorevoli a un mercato così lungo. Molto comunque dipenderà dalle caratteristiche di chi arriverà: le caratteristiche dei giocatori vanno assemblate, ma abbiamo già idee e base di squadra consolidata".
Il nuovo ruolo sul mercato dopo l'addio di Maldini e Massara: "Ringrazierò sempre Paolo e Ricky e se sono qui è grazie a loro. Si è creato un rapporto che va al di là dell’aspetto lavorativo. Il mio ruolo non è cambiato in senso generale: quello che condividevo con Paolo e Ricky, oggi lo condivido con Giorgio e Geoffrey. Vedo le motivazioni per rendere la squadra più competitiva".
Sulla rosa: "Fino al 20 luglio non avremo tutto il gruppo. Sarà un momento di ingresso e di conoscenza dei nuovi giocatori già arrivati. Da qui alla tournée in America mi auguro di avere un gruppo più completo".
La situazione del centrocampo: "E' chiaro che la partenza di Tonali e l’infortunio di Bennacer comportano dei cambiamenti. Non sarà l’unico reparto dove ci saranno nuovi innesti".
La cessione di Tonali: "Molto importante ciò che abbiamo vissuto insieme, non posso far altro che ringraziarlo".
Gli obiettivi della stagione: "Vogliamo arrivare il più lontano possibile, questo è sicuro".
© RIPRODUZIONE RISERVATA