- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
TURIN, ITALY - MAY 28: Head coach of AC Milan Stefano Pioli reacts during the Serie A match between Juventus and AC Milan at Allianz Stadium on May 28, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Stefano Pioli ha rilasciato delle dichiarazioni ai microfoni di Mediaset dopo Monza-Milan. Queste le sue parole:
“Non ci nascondiamo, vogliamo vincere la prima giornata di campionato. Questo è il nostro obiettivo. I ragazzi sono ambiziosi. Noi ci stiamo preparando e vogliamo provare a vincere il campionato”.
“Credo che abbiamo tenuto molto bene il cambio. Quando abbiamo avuto le energie, abbiamo conquistato i palloni. Ho visto cose positivi, dobbiamo realizzare sempre di più. Queste amichevoli ci aiuteranno ad arrivare al meglio all’inizio del campionato”.
“Sono tre anni che lavoriamo bene. Il Milan deve essere una squadra competitiva. Noi siamo tra le prima quattro squadre, ma non dobbiamo stravolgere il percorso che abbiamo fatto. Dobbiamo essere protagonisti in Italia e in Europa e dobbiamo continuare a fare quanto fatto finora. I giocatori che sono arrivati sono grandissimi giocatori, a livello internazionale. Ho i giocatori giusti per giocare il calcio che piace a noi. È importante cominciare subito bene il campionato”.
“A centrocampo siamo al completo, abbiamo tante caratteristiche diverse che si completano tra di loro. Ho nuovi giocatori di pressione, di qualità ed aggressività. Credo che abbiamo un buon reparto, troveremo anche altre soluzioni. Mi piace vedere come i nuovi si stanno inserendo bene nella squadra. È chiaro che siamo solo a 20 giorni dall’inizio della stagione: ci sono cose che mi sono piaciute e altre da migliorare”.
“In questo momento 4-3-3 è la formazione più idonea. Domani abbiamo un’altra amichevole perché voglio impiegare tutti i giocatori. Dobbiamo essere una squadra offensiva, senza dimenticare il giusto equilibrio. L’importante è avere giocatori intelligenti e quest’anno li ho, possiamo fare bene”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA