news milan

Pioli: “Il Milan guarda al presente e al futuro. Vincere? Decisivi i dettagli”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole di Stefano Pioli in vista del match di oggi contro la Sampdoria dell'ex Marco Giampaolo

Nella giornata di ieri Stefano Pioli è intervenuto in conferenza stampa per presentare il match contro la Sampdoria di oggi. Ecco le sue parole

Sul rinnovo di Theo -Credo che sia un bellissimo segnale. Il Milan guarda al presente e al futuro. Theo lo voleva fortemente il rinnovo ed è bello. Il percorso che stiamo facendo darà stabilità ad un club che vuole tornare ai suoi livelli”.

Se da qui a fine stagione giocheranno tutti oppure solo i migliori - “La mia idea è sempre quella di schierare la formazione migliore. Formazione migliore non vuol dire sempre gli stessi. I migliori per me cambiano in base alle partite”.

Sul perchè Giroud segna sempre a San Siro - Non lo so. Mi viene in mente la sua prestazione ad Empoli. Credo sia stata solo una casualità”.

Su Ibra - Zlatan lavora ancora a parte. Manca ancora un po' per il suo rientro in campo”.

Sul perché il Milan renda di più fuori casa che in casa - Questo ci deve stimolare a migliorare più punti anche a San Siro. L'obiettivo è di cominciare dalla partita di domani”.

Sul quanto manca per arrivare a vincere - Mancano 15 partite alla fine. In questo momento sembra sottile il gap tra il vincere e il non vincere. Saranno i dettagli a fare la differenza”.

Su chi potrà dare qualcosa in più nei prossimi match - “Tutti. Possono dare tutti di più. Dobbiamo spingere al massimo e tutti lo sanno”.

Su Leao - Siamo riusciti a creare un ambiente sereno e professionale. Anche Leao lo è”.

Su Kessie - “Kessie è un titolare del Milan. Lui ha fatto una partita super contro Milinkovic-Savic. Deve assolutamente continuare così”.

Su Ballo-Toure - Farà il suo primo allenamento oggi con la squadra. Se oggi farà tutto l'allenamento lo convocheremo”.

Su Bennaccer - Sta facendo bene. È tornato al top dalla Coppa d'Africa. È un giocatore top e lo sta dimostrando”.

Su Kalulu - “E' un titolare. È un giocatore che non mi sorprende più. La sua forza è affrontare ogni match con forza e qualità”.

Infine sulla nuova Samp di Giampaolo - Giampaolo ha fatto solo due gare. La sua impronta si vede già. È una squadra che ha delle belle caratteristiche. Giampaolo sarà sicuramente molto motivato”.