news milan

Pioli:” Ci piace il nostro modo di giocare, ma richiede molta energia”

Redazione Il Milanista

Ecco le parole di Stefano Pioli in conferenza stampa in vista del match di San Siro contro la Salernitana di Stefano Colantuono.

Siamo alla vigilia della gara fra il Milan e Salernitana, alle ore 14:00 il tecnico rossonero Stefano Pioli presenterà la sfida di Sabato 4 Dicembre a San Siro. I Diavoli sono reduci dalla bella vittoria in trasferta contro il Genoa e vorranno riconfermarsi, l'avversario sono gli uomini di Stefano Colantuono ultimi in classifica. I precedenti risultati sorridono ai rossoneri, le due squadre si sono affrontate solo quattro volte in Serie A: 3 vittorie del Milan ed 1 dei campani, nel lontano 1948'.

Vediamo le parole del tecnico Stefano Pioli in conferenza stampa in vista del match contro i campani:

Su Kjaer: "Preoccupati per la sua situazione ma siamo sicuri che supererà queste difficoltà perchè è una persona forte".

Pellegri giocherà domani?" Sta bene ed è a disposizione per il match come lo è anche  Zlatan ,vediamo che scelte fare dall'inizio".

Kjaer ed un nuovo colpo in vista di gennaio: "Se verrà confermato che il suo infortunio sarà lungo, forse ci servirà un'intervento sul mercato, ma solo per dare un contributo in più alla squadra".

Mister cosa vuoi vedere dalla tua squadra? :" Ci sono squadre come la nostra che devono andare sempre a mille all'ora, e ci vai se hai tutto collegato, ci piace il nostro modo di giocare ed è chiaro che richiede tanta energia".

Su Messias e Saelemakers: "Sono tutti titolari, ma dopo le scelte le faccio io, ma soprattutto i giocatori con le prestazioni. Le gerarchie sono momentanee in base alle prestazioni ed alla salute dei calciatori, sono tutti titolari e si sentono tutti titolari,  meglio così ,se giochi al di sotto c'è il tuo compagno che ti frega il posto".

Il mese di dicembre è il mese più delicato per il Milan ? :" Se alleni il Milan tutti i mesi sono difficili, dobbiamo affrontare con grande entusiasmo ed equilibrio, non c'è un mese più difficile rispetto ad un altro , ti devi sempre preparare al meglio con determinazione e la massima ambizione".

Su Kalulu  e la sua crescita :" E' evidente la crescita di Pierre, ha sempre personalità. Deve migliorare tanto, è arrivato l'anno scorso senza mai giocare una partita in prima squadra, soprattutto a livello di posizione, il fatto che possa giocare in due ruoli è fondamentale, quindi va bene così"

Gestione di Brahim Diaz :" Quando un giocatore sta bene deve cercare di giocare il più possibile, credo che la sua condizione stia crescendo ma deve trovare più precisione e qualità. Ha qualità per essere un giocatore offensivo pericoloso".

 Il punto sugli infortunati: "Bennacer  ha recuperato e sarà convocato per domani, il più avanti è Castillejo che tra qualche giorno tornerà ad allenarsi con la squadra".

Messias punta centrale :"Junior e Brahim potrebbero essere due punte d'attacco con grande qualità ed entrambi sono in grado di attaccare bene la profondità, potrebbe essere un'opportunità".