Durante il mese di marzo il Milan ha risalito la china della Serie A. I rossoneri infatti hanno raggiunto e superato Inter e Napoli sulla vetta della classifica del campionato. Un successo che proietta il club di via Aldo Rossi verso lo scudetto.
news milan
Pioli coach of the month di marzo: bissato il successo di ottobre
Ecco il comunicato della Lega Serie A con l'annuncio della vittoria di Pioli a coach of the month di marzo
Merito soprattutto del lavoro svolto da Mister Pioli capace di vincere le tre partite di marzo contro Empoli, Napoli e Cagliari. Tutte vittorie per 1 a 0 che hanno permesso a Stefano Pioli di vincere il premio Coach of The Month di marzo, premio già vinto dal tecnico parmigiano nel mese di ottobre.
Ecco il comunicato della Lega Serie A pubblicato sul proprio sito legaseriea.it
STEFANO PIOLI COACH OF THE MONTH DI MARZO
Il premio sarà consegnato all’allenatore del Milan nel pre-partita di Milan-Bologna
Il premio Coach Of The Month di marzo è stato assegnato all’allenatore del Milan Stefano Pioli. La consegna del trofeo avverrà nel pre-partita di Milan - Bologna, in programma lunedì 4 aprile 2022 alle ore 20.45 allo Stadio “Giuseppe Meazza” di Milano.
Il premio è stato assegnato da una giuria composta da Direttori di testate giornalistiche sportive che hanno valutato i singoli allenatori in base a criteri tecnico sportivi e di qualità di gioco espresso dalle loro squadre, oltre che di comportamento/fair play tenuto durante le gare.
Per il calcolo finale sono state considerate le giornate dalla 28ª alla 30ª della Serie A TIM 2021/2022.
“Il mese di Marzo ha visto il Milan allenato da Stefano Pioli prendere il comando della classifica grazie a tre successi in tre gare, tra i quali, soprattutto, lo scontro diretto contro il Napoli. Il tecnico rossonero ha saputo creare un gruppo coeso e consapevole, dove gioventù ed esperienza si amalgamano in una squadra solida ed efficace ancora in corsa per la vittoria del campionato di Serie A TIM e della Coppa Italia Frecciarossa”. ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato di Lega Serie A.
© RIPRODUZIONE RISERVATA