news milan

Pinto è tornato a Roma. Ora l’incontro con il Milan per Florenzi

Redazione Il Milanista

Tiago Pintoè tornato a Roma dopo la missione inglese. Ora potrà incontrare la dirigenza del Milan per cedere Florenzi

La Roma è stata protagonista degli ultimi giorni di mercato con la cessione di Edin Dzeko all'Inter e, soprattutto, per l'acquisto del giovanissimo Tammy Abraham dal Chelsea. Una trattativa molto complessa che il G.M. giallorosso Tiago Pinto ha voluto seguire in prima persona volando a Londra.

L'accordo con i blues era stato trovato da tempo: sia per il prestito con diritto di riscatto, sia per l'acquisto a titolo definitivo. Mancava però la firma del classe '97 sul contratto che lo avrebbe legato al club di Trigoria. E dopo la Supercoppa europea vinta e l'ottimo esordio in Premier del Chelsea, dove Abraham ha collezionato 0 minuti, l'attaccante si è deciso ad accettare il trasferimento all'ombra del Colosseo, dove indosserà la maglia numero 9 lasciata libera da Edin Dzeko. Lo stesso numero che a Londra avrebbe dovuto lasciare a Romelu Lukaku.

La missione inglese di Tiago Pinto ha avuto dunque positivo e lo sbarco di ieri a Ciampino ha mostrato l'entusiasmo del tifo giallorosso. Eppure la missione inglese potrebbe risultare eccellente perché il manager lusitano potrebbe aver trovato l'accordo per la cessione di Diawara al Wolverhampton.

Ma i cinque giorni oltremanica hanno complicato, e non poco, i piani del Milan. Infatti se da una parte la Roma aveva la necessità di regalare a José Mourinho un nuovo attaccante, i rossoneri erano in ballo per assicurarsi le prestazioni di un giallorosso finito al margine della rosa: Alessandro Florenzi. 

Il jolly (ed ex capitano) piace molto a Paolo Maldini e Ricky Massara. La Roma vuole (e deve) smaltire la rosa per abbassare il proprio monte ingaggi. Il club di via Aldo Rossi aveva provato a prendere il campione d'Europa in prestito, ma Pinto e la famiglia Friedkin sono stati chiari: serve, come minimo, l'obbligo di riscatto. La seconda offerta del management rossonera è stata in prestito con diritto di riscatto. Nelle prossime ore le due dirigenze si incontreranno e cercheranno l'accordo. E al momento non si esclude l'inserimento di Conti nella trattativa.