- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
PERTH, AUSTRALIA - MAY 31: Theo Hernandez of AC Milan celebrates a goal with teammates during the friendly between AC Milan and AS Roma at Optus Stadium on May 31, 2024 in Perth, Australia. (Photo by Janelle St Pierre/Getty Images)
Sandro Piccinini, presente al Festival della Serie A a Parma, ha parlato a 'TMW' della scelta del Milan di puntare su Paulo Fonseca come nuovo allenatore, mettendola a confronto, per esempio, con quella del Napoli di ingaggiare - con contratto triennale - Antonio Conte.
"Il Milan ha fatto una scelta diversa. Siccome viene da cinque anni positivi, con un 'Normale One' come Stefano Pioli, ha voluto proseguire nella stessa direzione. Ha voluto cioè puntare su un allenatore dal curriculum importante ma non importantissimo, che quindi è molto contento di andare al Milan e che quindi non avrà grosse pretese", l'opinione di Piccinini sul tema.
"Sarà la società a fare la squadra, poi Fonseca farà l'allenatore. Mentre Aurelio De Laurentiis ha messo Conte davanti a tutti, il Milan vuole proseguire nella linea di Pioli. E' un rischio, perché con un allenatore non fortissimo deve vincere subito - ha chiosato lo stimato telecronista sportivo -. Se perde cinque partite può andare in difficoltà: mentre Conte avrà le spalle robuste anche in caso di partenza negativa, con Fonseca si rischia un po' di più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA