- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
MILAN, ITALY - FEBRUARY 05: CEO of AC Milan Giorgio Furlani attends during the Serie A match between FC Internazionale and AC Milan at Stadio Giuseppe Meazza on February 05, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
In esclusiva nel corso del suo editoriale per Tutto Mercato Web, il noto giornalista Marco Piccari ha parlato del mercato del Milan e ha detto: “Alle fine di luglio si scrive calciomercato, ma si legge Milan. È la squadra rossonera al momento a rendere frizzante, affascinante e curioso il mercato. Dopo l’addio di Maldini e la cessione di Tonali sembrava la fine di tutto e invece dentro 7 giocatori con l’ottavo (Musah) molto vicino”.
“Al momento coloro che parlavano della fine del milanismo si possono consolare. La squadra rossonera si è mossa con rapidità, inserendo nel gruppo calciatori giovani, con esperienza, qualità e forza fisica. Nell’ultimo mese, mentre gli altri provavano ad intavolare possibili trattative, il Milan ha chiuso varie operazioni creando un gran traffico a Linate per l’arrivo dei calciatori. Foto, presentazione e cori dei tifosi: un mese elettrizzante. Più che calciomercato è sembrato il videogioco Football Manager: prendo quel calciatore e poi anche quello”.
“Il Milan, in questa calda estate, sta facendo battere il cuore dei tifosi e sognare per la prossima stagione, del resto l’obiettivo del calciomercato è anche questo e ora toccherà a Pioli far funzionare il tutto. Il suo sarà un compito difficile ma anche entusiasmante. Attenzione però alla chiusura del mercato, manca ancora un mese e aspettando le altre, la domanda è una sola: domani chi compra il Milan? Il mercato è ancora lungo, il Milan è partito forte, Juve e Inter devono fare ancora aggiustamenti, ma al momento possiamo dire che stanno inviando i primi messaggi al Napoli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA