- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
PARMA, ITALY - AUGUST 24: Strahinja Pavlovic of AC Milan in action during the Serie A match between Parma and Milan at Stadio Ennio Tardini on August 24, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Marco Piccari è intervenuto nell’editoriale di TMW Radio per parlare dei temi più caldi di Serie A, soffermandosi anche sul momento vissuto dal Milan.
Se bisogna aspettarsi qualche colpo importante: “Credo che il grosso sia stato fatto. C’erano dei colpi che si sarebbero allungati fino al termine come Koopmeiners e Lukaku, non erano operazioni complicate e serviva tempo. Non mi aspetto colpi clamorosi domani, vediamo cosa farà la Roma che deve perfezionare qualcosa come la Lazio. Vediamo se la Juve con Sancho riuscirà a fare un’altra operazione. Ci sono gli ultimi dettagli da definire. Poi domani c’è Inter-Atalanta, credo sia folle che il mercato possa terminare dopo la partita”.
Sulle tempistiche del mercato: “Trovo assurdo che sia ancora aperto e credo che queste tempistiche non siano gradite neanche agli operatori di mercato. Chiudere prima deve essere una questione globale, altrimenti sarebbe penalizzato il campionato italiano. I top 5 campionati europei devono presentare un piano diverso, non può presentare questo progetto una Federazione sola”.
Sulla nuova Champions: “Faccio fatica a recepire certi cambiamenti, sono cresciuto con un calcio diverso. Io vedevo la Coppa dei Campioni, andava a giocare solo la squadra vincitrice dei campionati. Questa versione allargata porta al problema centrale, ovvero che si gioca troppo. Sarà sempre peggio e questo può influire sulla qualità del campionato. Credo sia un’esagerazione, non c’è più un’estate senza calcio e sta diventando un’abitudine. Sono colpito da questa formula, cerchiamo di accogliere queste novità, ma credo che sia un’esagerazione”.
Sulle italiane in Champions: “Sicuramente l’Inter è avanti alle altre anche per struttura. Sono curioso di vedere l’Atalanta che ha perso Koopmeiners ma ha inserito giocatori funzionali per Gasperini ed è reduce dalla vittoria dell’Europa League. La Juventus poi ha lavorato molto sul mercato e sul campo, ha inserito giocatori di qualità che si integreranno presto. Il Milan è in difficoltà, vedremo quando riuscirà a impattare Fonseca e poi il Bologna è un grosso punto interrogativo. La Champions ti toglie molto, il Bologna non ha come obiettivo principale la Champions, ma vorranno fare bella figura e questo può togliere qualcosa al campionato”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA