IlMilanista.it
I migliori video scelti dal nostro canale

news milan

Milan, ecco perché la Juventus ha puntato su Kalulu: le ragioni

Milan, ecco perché la Juventus ha puntato su Kalulu: le ragioni - immagine 1
Ormai è fatta per il trasferimento del trasferimento del difensore francese dal Milan alla Juventus: ecco le motivazioni del club bianconero
Lorenzo Focolari Redattore 

Il Milan è molto attivo in questo momento sul calciomercato, sia in entrata che in uscita. Oltre a pensare ai prossimi colpi infatti, il club rossonero sta anche perfezionando la cessione di Pierre Kalulu alla Juventus. L'operazione è ormai ai dettagli.

L'edizione odierna di Tuttosport ha dedicato uno spazio ai motivi per cui il club bianconero ha deciso di puntare sul difensore francese. Il quotidiano infatti scrive: "Juve, perché arriva Kalulu". Nell'occhiello poi si continua: "Sfumato Todibo, Giuntoli e Motta puntano sul rilancio del milanista per ragioni tattiche, atletiche e tecniche, oltre che economiche: veloce e forte nei duelli, può coprire la profondità con la difesa alta, anche in parità numerica con le punte avversarie".

Il quotidiano poi ha spiegato anche la parabola del giocatore: "Protagonista nel Milan Campione di Italia 2022 e punto fermo anche nel campionato successivo, l'anno scorso è stato frenato dagli infortuni". Inoltre Kalulu ha 24 anni e quindi può essere anche un investimento per il futuro.