- Ultime notizie
- News Milan
- Rassegna
- Calciomercato
- Calciomercato Milan
- Pagelle
- Serie A News
- Primo Piano
- Video
- Social
- Redazione
news milan
News Milan, Pellegatti infiamma i tifosi
Nella giornata di ieri il noto giornale tedesco BILD ha diffuso la notizia che il Red Bull Lipsia sarebbe disposto a cedere a prezzo di saldo il cartellino di Marcel Sabitzer.
Il centrocampista austriaco piace a molti club come, ad esempio, alla Roma di José Mourinho (sbarcato oggi nella Capitale), all'Arsenal di Mikel Arteta, e anche al Milan del Fondo Elliott. I rossoneri hanno però un asso nella manica: ovvero la partecipazione alla Champions League. Infatti, secondo quanto riportato dalla testata tedesca, il classe '94 avrebbe espresso la volontà di andare in un club che disputerà la prossima edizione della Coppa dalle grandi orecchie. E il club di via Aldo Rossi tra le società che seguono l'austriaco è l'unica che ci parteciperà.
Il valore di Sabitzer, secondo Transfertmarkt si aggira intorno ai 40 milioni ma il RB Lipsia, pur di non perderlo a parametro zero al termine della prossima stagione, sarebbe disposto a rinunciare a 23 milioni di euro e cederlo al prezzo di saldo di 17 milioni euro.
Carlo Pellegatti, dal suo canale Youtube, ha commentato il possibile arrivo di Sabitzer. Ecco le sue parole: “La Bild ieri sera ha parlato di Sabitzer al Milan, per me sarebbe un sogno spettacolare questo giocatore. Al posto di Calhanoglu è perfetto, un trequartista poliedrico, carismatico, un capitano. Lui è il perno di una squadra come il Lipsia che arrivato alle fasi finali della Champions League dell’anno scorso. La Bild dice che il Lipsia potrebbe venderlo dato che è in scadenza nel 2022, concedendogli la possibilità di scegliere dove andare. Lui vuole giocare la Champions League, e il Milan quest’anno la giocherà. Sarebbe perfetto dietro la punta nel 4-2-31. Mi auguro che se il prezzo fosse 15/20 milioni, il Milan lo prenda. A queste condizioni, questo giocatore va preso, anche in prestito. Voglio Sabitzer numero 10 nel Milan per la stagione che sta per iniziare”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA